Il metodo più comune utilizzato per la rimozione di radon è l'aspirazione del suolo. In questo metodo , i tubi di aspirazione vengono inseriti nel terreno sotto la lastra di cemento che la casa si trova su , mediante perforazione attraverso la soletta in cantina , o attraverso il suolo all'esterno della casa . Un ventilatore è collegato ai tubi , e succhia il radon dal suolo e rilascia in aria intorno alla casa . Aspirazione del suolo è di solito il metodo più affidabile per la rimozione di radon.
Pressurizzazione
pressurizzazione , una ventola soffia aria dal piano di sopra o al di fuori nel seminterrato , con l'idea essendo che creerà pressione dell'aria sufficiente nel seminterrato che radon non sarà in grado di penetrare in La costruzione della vostra casa può limitare l'efficacia di pressurizzazione , come porte e finestre devono restare chiusi in modo che la pressione dell'aria può accumularsi nel livello più basso della casa . Uno svantaggio principale è che l'aria esterna in fase di elaborazione in grado di portare a problemi di umidità e aumentare le bollette di riscaldamento /raffreddamento .
Di tenuta e ventilazione
crepe di tenuta nella vostra fondazione può aiutare a prevenire radon di entrare in casa vostra , in primo luogo , ma l'EPA non consiglia di utilizzare questo come soluzione stand- alone per il problema radon . Quindi, oltre a crepe nella fondazione di tenuta , si dovrebbe anche arieggiare la vostra cantina . È possibile farlo con l'installazione di una ventola in cantina che attirerà aria seminterrato radon -riempita attraverso un condotto e fuori casa , dove verrà rilasciato .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006078397.html