Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Ventilazione

Come modificare la direzione del flusso d'aria in un condotto HVAC

Per modificare la direzione del flusso d'aria in un condotto HVAC, sarà necessario regolare la direzione della serranda. Le serrande sono dispositivi che controllano il flusso d'aria attraverso un condotto. Solitamente si trovano nel condotto di alimentazione principale vicino al dispositivo di trattamento dell'aria.

1. Individuare lo smorzatore. La serranda è solitamente una piastra di metallo o plastica montata nella canalizzazione. Può trovarsi sul lato o sulla parte superiore del condotto. Cerca una leva, una maniglia o una manopola che possa essere utilizzata per spostare la serranda.

2. Regolare la serranda. Una volta trovata la serranda, puoi regolarla per cambiare la direzione del flusso d'aria. Per fare ciò è sufficiente spostare la leva, la maniglia o la manopola nella direzione desiderata.

3. Testare il flusso d'aria. Dopo aver regolato la serranda, testare il flusso d'aria per assicurarsi che scorra nella direzione desiderata. Puoi farlo tenendo un pezzo di carta o un fazzoletto di carta vicino al condotto. La carta o il tessuto dovrebbero muoversi nella direzione del flusso d'aria.

Se il flusso d'aria non scorre nella direzione desiderata, potrebbe essere necessario regolare ulteriormente la serranda. Potrebbe anche essere necessario verificare la presenza di eventuali ostruzioni nelle condutture che potrebbero bloccare il flusso d'aria.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006134720.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.