Il principale tronco di ritorno di aria fredda scorre in genere tra due travetti del soffitto della cantina e si collega all'unità HVAC . Uscita dell'aria e l'ingresso aria devono bilanciare , e la quantità di aria estrarre il gruppo HVAC richiede dipende dalla dimensione dell'unità , la configurazione e la lunghezza delle guaine e la quante camere servizi unitari . Se non c'è altro posto in una stanza per installare la ventola in modo che si connette con il tronco di ritorno - aria , è possibile installarlo su una parete esterna .
Damper
in molte case , il sistema HVAC è nel seminterrato . Bocchette di ritorno di aria più vicini al sistema HVAC ricevono il più forte tiraggio dell'aria , e il pareggio dissipa il più lontano uno sfiato è dall'unità . Quando si installa una ventola ritorno aria in una stanza nel seminterrato , l'unità HVAC può richiamare la maggior parte dell'aria di cui ha bisogno da quello sfogo , indebolendo il pareggio da prese d'aria al piano di sopra . Per ridurre lo squilibrio aria , installare sempre un registro con una serranda manuale su un basamento di sfiato aria fredda . Regolare la serranda per ridurre il pareggio nel condotto seminterrato se si scopre che la circolazione dell'aria non è adeguata in camere al piano superiore . Segni di inadeguata circolazione dell'aria possono includere maggiore umidità e le finestre gelida e nebbiosa .
Alternativa
Perché il pareggio aria in un seminterrato può essere così forte, potrebbe essere in grado di installare una presa d'aria passiva in una stanza nel seminterrato se è adiacente ad una stanza o una sala con uno sfiato aria fredda . Ad esempio , se si dispone di un ritorno di aria fredda nel soffitto di un corridoio seminterrato , quando l'unità HVAC si accende , si attirerà l'aria da quel corridoio per alimentare il ventilatore . Se si vuole sfogare una camera da letto adiacente al corridoio , è possibile installare una ventola passiva nella parete interna camera da letto , accanto al corridoio . Finché la camera da letto ha condotti di riscaldamento e aria , quando l'unità HVAC si accende , sarà aspirare l'aria attraverso lo sfiato passiva e nel corridoio di ritorno dell'aria fredda .
Considerazioni
Uno dei principali motivi per non correre i ritorni di aria fredda sulle pareti esterne è l'incapacità di isolare lo spazio perno che contiene lo sfiato , che riduce l'efficienza energetica della casa . Un muro interno è sempre preferibile ad una parete esterna , ma se questo è l'unico percorso possibile per lo sfiato , è possibile installarlo lì . La pratica migliore è quello di consultare un esperto HVAC che può guardare apparecchio e offrire consulenza della vostra casa dove installare la ventola .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006014711.html