Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Ventilazione

Come abbassare il livello di cloro in una piscina

Metodo 1:diluire l'acqua della piscina

1. Determina il livello attuale di cloro nella tua piscina. Utilizza un kit di test per misurare il livello di cloro libero nell'acqua della piscina. L'intervallo ideale è compreso tra 1 e 3 parti per milione (ppm). Se il livello di cloro è superiore a 3 ppm, potrebbe essere necessario diluire l'acqua della piscina.

2. Scaricare parte dell'acqua della piscina. Usando un aspiratore o una pompa per piscina, drena abbastanza acqua da ridurre il livello di cloro di circa 1 ppm. Ad esempio, se il livello di cloro è 4 ppm, scaricare circa 1/4 dell'acqua della piscina.

3. Riempire la piscina con acqua dolce. Utilizzare un tubo per riempire la piscina fino al livello originale. L'acqua dolce aiuterà a diluire la concentrazione di cloro.

4. Testare nuovamente il livello di cloro. Una volta riempita la piscina, utilizzare un kit di test per misurare nuovamente il livello di cloro. Il livello di cloro dovrebbe ora essere vicino all'intervallo ideale compreso tra 1 e 3 ppm.

Metodo 2:utilizzo di un neutralizzatore di cloro

1. Determina il livello attuale di cloro nella tua piscina. Utilizza un kit di test per misurare il livello di cloro libero nell'acqua della piscina. L'intervallo ideale è compreso tra 1 e 3 parti per milione (ppm). Se il livello di cloro è superiore a 3 ppm, potrebbe essere necessario utilizzare un neutralizzatore di cloro.

2. Aggiungere un neutralizzatore di cloro alla piscina. Seguire le indicazioni sull'etichetta del prodotto per aggiungere la quantità corretta di neutralizzante del cloro alla piscina. Il neutralizzatore di cloro reagirà con il cloro e lo convertirà in un composto innocuo.

3. Testare nuovamente il livello di cloro. Dopo aver aggiunto il neutralizzatore di cloro, attendere 30 minuti e quindi utilizzare un kit di test per misurare nuovamente il livello di cloro. Il livello di cloro dovrebbe ora essere vicino all'intervallo ideale compreso tra 1 e 3 ppm.

Suggerimenti:

- Se il livello di cloro nella piscina è costantemente elevato, potrebbe essere necessario regolare il livello del pH dell'acqua. L'intervallo di pH ideale per l'acqua della piscina è compreso tra 7,2 e 7,8.

- Se hai domande su come abbassare il livello di cloro nella tua piscina, contatta un professionista della piscina.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006137148.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.