Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Home Repair & Maintenance >> Ventilazione

Come abbassare il cloro in una piscina

Esistono alcuni modi per abbassare i livelli di cloro in una piscina. Ecco due metodi comuni:

Metodo 1:utilizzo del tiosolfato di sodio

1. Spegni il cloratore della piscina. Ciò eviterà che venga aggiunto altro cloro alla piscina mentre lavori.

2. Testare l'acqua della piscina. Questo ti aiuterà a determinare la quantità di tiosolfato di sodio che devi aggiungere. Il livello di cloro ideale per una piscina è compreso tra 1 e 3 ppm.

3. Calcola la quantità di tiosolfato di sodio che devi aggiungere. La formula è:

```

Quantità di tiosolfato di sodio necessaria (in once) =(Livello di cloro attuale - Livello di cloro desiderato) x Volume della piscina (in galloni) / 10

```

Ad esempio, se la tua piscina contiene 10.000 litri d'acqua e il tuo attuale livello di cloro è 5 ppm e desideri abbassarlo a 3 ppm, dovrai aggiungere 2 once di tiosolfato di sodio.

4. Sciogliere il tiosolfato di sodio in un secchio d'acqua. Mescolare finché non sarà completamente sciolto.

5. Aggiungere il tiosolfato di sodio disciolto alla piscina. Puoi farlo versandolo lentamente attorno al perimetro della piscina.

6. Far circolare l'acqua della piscina per almeno 15 minuti. Ciò contribuirà a distribuire il tiosolfato di sodio in tutta la piscina.

7. Testare nuovamente l'acqua della piscina. Il livello di cloro ora dovrebbe essere più basso. In caso contrario, ripetere i passaggi 4-7.

Metodo 2:utilizzo del neutralizzatore di cloro

1. Spegni il cloratore della piscina. Ciò eviterà che venga aggiunto altro cloro alla piscina mentre lavori.

2. Testare l'acqua della piscina. Questo ti aiuterà a determinare la quantità di neutralizzatore di cloro che devi aggiungere. Il livello di cloro ideale per una piscina è compreso tra 1 e 3 ppm.

3. Aggiungi il neutralizzatore di cloro secondo le istruzioni del prodotto. In genere, il neutralizzatore di cloro viene aggiunto direttamente all'acqua della piscina.

4. Far circolare l'acqua della piscina per almeno 15 minuti. Ciò aiuterà a distribuire il neutralizzatore di cloro in tutta la piscina.

5. Testare nuovamente l'acqua della piscina. Il livello di cloro ora dovrebbe essere più basso. In caso contrario, ripetere i passaggi 3-5.

Nota: È importante abbassare gradualmente i livelli di cloro per evitare di causare danni alla piscina o alle sue attrezzature. È anche importante assicurarsi che il livello di cloro non scenda mai al di sotto di 1 ppm, poiché ciò potrebbe consentire la crescita di batteri dannosi nella piscina.
Da: https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/ventilation/1006137151.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.