chiodi a doppia testa una volta erano conosciuti come chiodi ponteggi perché erano il chiodo di scelta per facile da smontare , impalcature di legno temporanea . Quando il legno è stato sostituito da impalcature di metallo , i nomi chiodo a due punte e duplex unghie divennero i termini comuni .
Utilizzi comuni
chiodi a doppia testa sono spesso utilizzati per progetti temporanei perché possono essere facilmente rimossi con un martello standard. Nei progetti colata di cemento , chiodi a doppia testa sono utilizzati per fissare le forme di legno , mentre il calcestruzzo è versato . A calcestruzzo indurito , le forme di legno possono essere facilmente smontati con un martello , tirando i chiodi dalla seconda testa sporgente di ciascun chiodo . I chiodi a doppia testa vengono recuperati in modo simile , una volta espletate progetti di ponteggi in legno .
Identificazione
Secondo le specifiche federali , un chiodo a due punte devono essere realizzati in filo di acciaio con una finitura brillante , gambo tondo liscio , teste piane e una punta di diamante . Chiodi a doppia testa sono gli unici chiodi che hanno due teste , che è la loro caratteristica più distintiva .
Dimensione
chiodi fronte-retro sono disponibili in sei taglie ( 6d , 8d , 10d , 16d , 20d e 30d ), che vanno 1-4 pollici di lunghezza . La distanza tra ogni testa del chiodo varia da 1 /4 di pollice a 7/16 di pollice ed aumenta di lunghezza col crescere della lunghezza complessiva del chiodo . La gamma del diametro di un chiodo a due punte varia 0,113-0,207 pollici.
Rimozione
Quando martellare un chiodo a due punte , guidare il chiodo nel legno come un chiodo normale , o fino al primo capo . La seconda testa rimarrà visibile al di fuori del bosco . Per rimuovere il chiodo , inserire l'estremità posteriore del martello standard tra le due teste . Estrarre il martello verso di sé in un movimento verso il basso per liberare il chiodo dal legno .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006015478.html