# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Perché Truciolare cucina Cassetti Stink

? Cassetti della cucina a base di truciolato può puzzare per una serie di motivi . Di solito , l'odore è evidente solo in cucina o cassetti stessi . Tuttavia , la ricerca mostra che l'uso di particelle può causare una scarsa qualità dell'aria in tutta la casa , ei vostri cassetti della cucina maleodoranti possono essere i principali colpevoli . Legno

Il truciolare tipicamente usato nei cassetti della cucina è fatta da pezzi di legno incollati insieme . Cheap , legni di bassa qualità come il pino costituiscono la componente principale del legno , che è un legno che emana odori forti terpenici sotto forma di emissioni gassose. Questo irrita le mucose , ed è una delle cause di odori e scarsa qualità dell'aria nelle abitazioni .
Glue

truciolato è una comune fonte di emissioni di formaldeide nelle case . La colla utilizzata per effettuare la scheda contiene resine urea - formaldeide . La formaldeide è un gas invisibile e pungente odore che alcune persone sono sensibili . La presenza di gas formaldeide in casa può scatenare attacchi in chi soffre di asma , mentre l'esposizione continua può causare tosse , problemi respiratori , eruzioni cutanee e altre reazioni allergiche .
Umidità

Truciolare è eccezionalmente porosa e mantiene gran parte dell'umidità che entra in contatto con . Ciò causa il rigonfiamento della scheda e può provocare lo sviluppo di muffe , che ha un odore di muffa . Uno studio del 2004 dell'Istituto di Medicina indica legami tra esposizione alla muffa e infezioni delle vie respiratorie , così come l'asma in persone che erano in buona salute .

Batteri e cibo

L' cucina è un rifugio per lo sviluppo di batteri , come è un ambiente umido spugnosa come umidità ricche di particelle . Elementi che possono contenere residui di cibo , posti nei cassetti della cucina , possono portare all'introduzione di batteri che prosperano in tali luoghi . Poiché i batteri prosperano ei residui di cibo si decompongono , il truciolare porosa assorbe tutti gli odori che producono. Questo aumenta la probabilità dei vostri cassetti della cucina profumati .
Soluzione

Rimuovere gli odori dai vostri cassetti della cucina per primo pulirli completamente . Lavare le aree di particelle con acqua contenente antisettico liquido per piatti e un cucchiaio di bicarbonato di sodio o una soluzione di 1 tazza di candeggina per 1 litro di acqua , evitando la saturazione del legno . Ciò elimina la maggior parte dei batteri e rimuovere eventuali residui di cibo . Asciugare i cassetti a fondo per due giorni mettendoli all'aperto in luce diretta del sole e girando più volte . Rivestire il truciolare secco con un sigillante polimero o vernice su entrambi i lati e lasciare asciugare .
Prevenzione

Se i cassetti della cucina particelle sono nuovi, gli odori si verificano sono probabilmente solo le emissioni derivanti dal legno o la colla . In questo caso , il lavaggio dei cassetti è inutile . Metterli all'aperto per 12 ore al fine di garantire che siano perfettamente asciutti , e poi ricoprire il bordo su entrambi i lati con un sigillante e lasciare asciugare . Questo dovrebbe aiutare a evitare che l'umidità e batteri che si verificano in seguito . Rinnovare annualmente il rivestimento sigillante .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006015567.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.