fori dei chiodi sono spesso una parte inevitabile di montaggio in armadio , e la maggior parte ebanisti ridurre al minimo il loro impatto visivo , utilizzando chiodi finitura con le teste che non sono molto più grandi rispetto ai loro gambi . Dopo l'affondamento le teste con un pugno chiodo , riempiono i buchi con stucco per legno . Il filler è spesso un match povero per il colore del legno , ma dopo la levigatura e finitura , i colori sono abbastanza vicino a fondere , e perché i fori sono piccoli, ma tutti scompaiono . L' artigiano più esigente che non si accontenta di questo livello di fusione ha altre opzioni .
Crea il Tuo Filler
Oltre ad avere un colore che si avvicina solo il legno è è progettato per riempire , cariche di legno convenzionali non sono in legno , e non accettano macchia nello stesso modo . È possibile evitare l'uso di un filler di legno tradizionale , rendendo il proprio. Un modo semplice per farlo è quello di raccogliere la polvere che rimane dopo la levigatura del mobile e mescolare con una o due gocce di vernice trasparente . Mentre è ancora bagnata , forzare la miscela nei fori dei chiodi con il dito , quindi attendere la lacca ad asciugare. Dopo la carteggiatura , i buchi si fondono più da vicino che se avessi usato un riempitivo convenzionale.
Painting the Grain
Un approccio più tempo , ma uno che è necessario se si desidera nascondere fori dei chiodi su un mobile finito , è quello di estendere la venatura del legno artificialmente sopra i fori dipingendo il grano con una finitura tinto o smalto . Questa tecnica richiede un'attenta color-matching , pennello di un artista preciso e una mano ferma . Potete mescolare tutto il colore del legno in lacca o vernice con l'aggiunta di quattro toni del legno di base , che vengono bruciati e terra di siena e terra d'ombra bruciata e crudo , nelle giuste proporzioni . Dopo aver coperto i buchi , proteggere la vetratura applicando una nuova mano di finitura trasparente su tutto il mobile .
Evitare i fori in primo luogo
fori dei chiodi sono necessari in determinate circostanze , ci sono momenti in cui li si può evitare utilizzando diverse tecniche di assemblaggio . Invece di inchiodare dall'esterno , colla e viti strisce per gli interni dei pezzi come li incastrano e colla o chiodi i pezzi dall'interno . La maggior parte dei produttori di mobili pregiati impiegano questa tecnica , non solo perché nasconde i dispositivi di fissaggio , ma perché fa un cabinet più forte . È anche possibile montare pezzi speciali , che molti artigiani del chiodo per i bordi delle aperture del telaio quasi come un ripensamento , in questo modo.
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080264.html