# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Come risolvere una finitura Shellac

Shellac è un rivestimento trasparente che è stato comunemente usato per proteggere i mobili . E 'stato poi in gran parte sostituito da poliuretano , ma oggetti d'antiquariato e vecchi pezzi di arredamento può avere ancora questa finitura . Anche se gommalacca crea una finitura molto duro e lucido, col tempo può diventare noioso in punti , o la finitura può svanire. Inoltre , se la gomma lacca originale non è stato applicato correttamente , è possibile notare un " coccodrillo " disegno sulla superficie del pezzo . È possibile risolvere una finitura gommalacca per contribuire a ripristinare un mobile ai suoi ex beauty.Things che vi serve
Alcohol
Strofinare pad
Ruspe
Shellac
Pennelli
panni morbidi

Mostra Altre istruzioni
1

saturare un tampone di lavaggio con alcool . Shellac può essere sciolto con l'alcol . Prendete un panno e piegarlo più volte per fare un pad , e poi immergere l'intero pad in alcool. Puoi lasciare seduta di saturare completamente il pad .
2

Strofinare il pad sopra la finitura gommalacca in un movimento circolare . Inizia il bordo del pezzo e lentamente strofinare l'alcool in finitura . Questo rimuoverà solo la gommalacca , non la macchia di legno reale. La gommalacca apparirà a dissolversi e striscia come si fa questo . Se necessario , ripetere il processo per allentare ulteriormente la gommalacca .
3

Utilizzando un raschietto , rimuovere delicatamente la gommalacca rimanente dal legno . L' alcool dovrebbe rendere la gommalacca trasformarsi in una miscela gelatinosa . Raschiare delicatamente la superficie , facendo attenzione a non scalfire il legno come si lavora .
4

Strofinare il pezzo con alcool ancora una volta . Questo eliminerà eventuali piccoli pezzi di gomma lacca che possono essere ancora presenti sui mobili . Dare il tempo di pezzo per asciugare prima di procedere .
5

Riapplicare la gommalacca o poliuretano . Alcuni negozi ancora Stock gommalacca , anche se è sempre difficile da trovare . Se non riesci a trovare gommalacca , è possibile utilizzare un chiaro poliuretano per riverniciare il legno . Utilizzare un pennello , e lavorare con le venature del legno per applicare la prima mano . Non eccessivamente applicare sia gommalacca o poliuretano . Per una copertura semplice , una mano lo farà . Se si desidera una finitura lucida , aggiungere 2-3 mani , dando una mano e almeno sei-otto ore per asciugare .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006080395.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.