Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza

Che cosa è un rivestito di rame Presa

Un recipiente rivestito di rame è una presa elettrica - spesso chiamato un socket - progettato per ospitare cablaggio in alluminio rivestito di rame ? . L'impiego di cablaggio in alluminio attraverso il 1960 e '70 si è successivamente sollevato una serie di preoccupazioni per la sicurezza; cablaggio in alluminio rivestito in rame era destinato a risolvere questi problemi , e recipienti specifici sono stati prodotti per il sistema. Alluminio Cablaggio

1960 carenza nella fornitura di rame ha portato i produttori a utilizzare materiali alternativi per fare filo . L'uso di filo di alluminio , in particolare quando speroni di apparecchi e dei recipienti sono stati impiombato dai circuiti più pesanti , era comune dalla metà del 1960 alla metà degli anni 1970 . Il materiale è stato utilizzato sia per uso generico 15 - . Recipienti e 20 - e per gli apparecchi di domanda pesanti, come asciugatrici e forni

Purtroppo , identificazione visiva è difficile. Cablaggio più alluminio è stato rivestito nello stesso materiale plastico " Romex " tipo come la sua controparte rame. Utilizzando una torcia fissato a un angolo parallelo alla guaina dovrebbe rivelare rilievo "AL" marcature sulla plastica . La maggior parte guaina funzionalità di stampa che diceva "AL" o " alluminio ", ma la stampa ha la tendenza a scomparire del tutto via dopo diversi decenni .
Rame - alluminio rivestito di cablaggio

poiché cablaggio in alluminio non conduce così come rame , genera più calore e quindi si espande più durante l'uso . Questa espansione esagerata e la contrazione è stata particolarmente problematica alle connessioni dietro recipienti , dove le teste delle viti serrate in giù vengono utilizzati per intrappolare il filo nei ricevitori . Fili di alluminio avevano la tendenza sia per l'allentamento e di frattura sotto le viti , entrambi i quali effetti causati scintille . Le connessioni fatte a quei collegamenti a vite erano inclini a ossidazione , anche . La questione ossidazione è stato affrontato mediante l'applicazione di rivestimento in rame , una guaina microscopico del rame intorno al nucleo a singolo filamento di alluminio .

Alluminio rivestito di rame può essere identificato esaminando la stub fino alle cut-off . Se l'estremità del filo appare argento , invece di un colore rame uniforme, è in alluminio rivestito di rame . La guaina su tale cavo deve essere stampato o impresso " CU Clad AL" o simili .

Pericoli di alluminio cablaggio

Uno studio nazionale nel cablaggio in alluminio , condotto per la Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti da Franklin Research Institute , è arrivato a conclusioni sorprendenti . La loro ricerca ha scoperto che " le case costruite prima del 1972 , e cablati con alluminio, sono 55 volte più probabilità di avere uno o più collegamenti dei cavi nei punti di raggiungere Fire Hazard Condizioni di case cablate in rame . "

I rischi di incendio sono stati identificato sia avvenuta connessioni al sistema di cablaggio , come elettrodomestici , interruttori, scatole di derivazione e le prese . Questi problemi sono stati causati dal deterioramento del filo di alluminio le connessioni come descritto sopra . Il deterioramento aumentata resistenza alla connessione, la resistenza esacerbato il deterioramento e il ciclo vizioso divenne incrementale . Così come la scintilla, l' aumento della resistenza portato direttamente in surriscaldamento le connessioni quando l'apparecchio o recipiente era in uso , e il surriscaldamento causato incendi . Secondo lo studio , le viti di montaggio in fusti potrebbero raggiungere temperature di 300 gradi di F nel normale utilizzo.
Rivestito di rame Prese

cablaggio in alluminio rivestito di rame è stato progettato per mitigare i pericoli di cablaggio in alluminio , riducendo radicalmente i problemi di ossidazione . Recipienti speciali sono stati progettati e prodotti che avevano ricevitori più grandi e le viti più grandi per accogliere l'espansione . Questi sono identificati dalla marcatura "AL /Cu ", di solito in rilievo sul retro del recipiente . Le viti di tali recipienti erano fatte di una lega di ottone destinato sia a ridurre ulteriormente i problemi di ossidazione e di espandersi e contrarsi alla stessa velocità come alluminio . Un composto antiossidante è stato raccomandato per l'uso con i recipienti dedicati .

Avvisi di mancata specifiche per Prese

segni premonitori sono minimi prima di fallimento catastrofico . Tipicamente l'unica indicazione che un'interfaccia cablaggio ricettacolo - alluminio è problematico è il riscaldamento del frontalino recipiente durante il funzionamento normale . Un odore di bruciato può essere presente prima della masterizzazione è notato , e l'apparecchio collegato alla presa può sempre riuscire; questo è più evidente con le luci tremolanti .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006016045.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com