un pungiglione delle api comprende nervi, muscoli e una sacca di veleno . Dopo un ape inietta il suo stinger in qualcuno, muscoli del stinger continuano a muoversi , spingendo la stinger più profonda nella pelle e pompare veleno nella ferita . L'azione più importante per minimizzare il dolore è quello di rimuovere il stinger . E 'anche il modo più rapido per ridurre al minimo la consegna di veleno . Utilizzare il bordo di una carta di credito , un'unghia o anche pinzette per Flick o raschiare il pungiglione dalla pelle . Spremere il sacco veleno , tuttavia , espande l' area interessata e prolunga il dolore . Se si punse e non hai avuto una vaccinazione antitetanica di richiamo per più di 10 anni , quindi ottenere una vaccinazione antitetanica di richiamo .
Home rimedi
William Brantley ricercato l' I migliori rimedi casalinghi per neutralizzare punture di api per un " Slate " magazine articolo del 2003 da essere punto intenzionalmente nel corso di un periodo di un paio di settimane . Ha scoperto che il dentifricio e il ghiaccio sono i migliori rimedi casalinghi per curare punture di api . Il dentifricio pizzica e risolve i sintomi rapidamente . Ice riduce il gonfiore e intorpidisce i recettori del dolore della zona . Un altro rimedio casalingo che altamente classificato era una pasta di aceto , bicarbonato di sodio e il batticarne . L'interazione acido e la base del bicarbonato di sodio e aceto aiuta a neutralizzare le punture .
Trattamenti tradizionali
Il sito WebMD suggerisce l'applicazione di ghiaccio per ridurre il gonfiore da un puntura d'ape . Inoltre , un antistaminico in grado di risolvere il prurito da puntura . Un trattamento topico di calamina lozione o crema di idrocortisone anche in grado di fornire un sollievo immediato dal prurito . Over-the -counter antidolorifici forniscono sollievo dal dolore. Trattare l'area pungiglione con una pomata antibiotica può prevenire l'infezione della ferita .
Attenzione medica
Una grave reazione allergica alle punture delle api può essere pericolosa per la vita e richiedono di emergenza medico. Gravi sintomi comprendono difficoltà respiratorie , gonfiore della gola e della lingua , polso debole e rapido , nausea o diarrea , vertigini e perdita di coscienza . Chiunque sia stato punto da un'ape e ha o ha avuto una reazione allergica alle punture dovrebbe consultare un medico. A seconda della reazione , i medici possono somministrare antistaminici , steroidi o epinefrina .
Indipendentemente da una reazione allergica , chiunque punse all'interno della bocca o della gola o nell'occhio dovrebbe cercare immediatamente un medico .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081532.html