# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Tipi di amianto utilizzato in pannelli del controsoffitto acustico

L'amianto è un tipo di minerale che è stato utilizzato in quasi ogni tipo di materiale da costruzione negli Stati Uniti fino alla fine del 1980 . L'utilizzo di amianto fermato quando si è scoperto che l'amianto provoca il cancro ai polmoni . Tegole acustiche sono anche chiamati pannelli popcorn causa della loro trama irregolare , e tre principali tipi di amianto sono stati usati in questi pannelli a causa delle loro proprietà antifiamma . Crisotilo

crisotilo è il tipo di amianto più comunemente usato trovato in popcorn o pannelli del controsoffitto acustico , ed è ancora oggi estratto . La maggior parte di tutti i prodotti di amianto mai utilizzati sono disponibili in forma di crisotilo , che è una forma fibrosa dell'amianto friabile . Crisotilo può stare fino a materiali alcalini , ma può essere facilmente danneggiati da sostanze acide. La maggior parte del crisotilo nel mondo proviene da Canada , il cui governo sostiene che crisotilo è la forma più sicura di amianto disponibili perché fa meno danni ai polmoni .
Amosite

Amosite è la forma secondo più usato di amianto in tutto il mondo . Tipi di amianto sono normalmente indicati con il colore , con amosite essere indicato come marrone o grigio amianto. Amosite si trova soprattutto in Sud Africa e contiene alti livelli di ferro e magnesio . Circa cinque per cento di amianto utilizzato nei materiali da costruzione, tra cui soffitti acustici , è l'amianto amosite .
Crocidolite

crocidolite è anche chiamato amianto blu , e costituisce circa quattro per cento dei prodotti di amianto utilizzati negli Stati Uniti . La crocidolite è flessibile, ma più fragile di crisotilo e le sue fibre microscopiche può sembrare blu o grigio . La crocidolite è considerata uno dei tipi più pericolosi di amianto e si trova comunemente in cemento , ma molto raramente è stato usato per fare controsoffitti acustici .
Attenzione

Secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità , più di 100.000 persone in tutto il mondo muoiono ogni anno a causa di amianto e le malattie correlate all'amianto non importa che tipo di amianto a cui sono esposti . La presenza di amianto in pannelli del controsoffitto non può essere confermata , senza prove di laboratorio , e l'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda che i proprietari non tentare di rimuovere i materiali di amianto da soli a causa dei possibili rischi per la salute e la sicurezza .



Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081645.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.