I due componenti di base di un rilevatore di fumo è un sensore che rileva il fumo e un noisemaker che avvisa i residenti quando viene rilevato del fumo . Il sensore è o un sensore di ionizzazione o una fotoelettrica . I sensori di ionizzazione contengono una piccola quantità di elemento radioattivo americio - 241 . L'elemento crea una corrente elettrica a bassa che viene interrotto quando il fumo entra nel sensore . Questo disturbo provoca l'attivazione dell'allarme . Allarmi fotoelettrici utilizzano un fascio di luce all'interno del sensore per rilevare fumo . Quando particelle di fumo rompono il fascio , l'allarme si attiva . Una volta che l' allarme si attiva su entrambi i sensori, un segnale viene inviato al sistema di allarme master. Il sistema master non conoscere la differenza tra una attivazione vera e falsa .
Pericoli falso allarme
Sistemi di allarme sono progettati per riconoscere sia le attivazioni e la perdita del potere. Se un rivelatore di fumo è corto circuito o di potenza di perdere , ma di solito provoca ancora il quadro master per registrare un allarme per avvisare che qualcosa non va . Il problema deve riparare immediatamente per diversi motivi . In primo luogo, alcuni sistemi sono programmati per notificare automaticamente i vigili del fuoco in caso di allarme incendio . Si potrebbe prendere una multa se i vigili del fuoco risponde a un falso segnale . I falsi allarmi anche causare apatia nel tempo in modo non si può rispondere rapidamente a un allarme vero e fumo perché si sospetta che si tratta di un altro problema tecnico del sistema .
Prevenzione
Ispezionare tutti dei tuoi rilevatori di fumo mensili per assicurarsi che stanno ottenendo potenza adeguata e funzionino correttamente . I rivelatori di fumo sono sia a batteria o sono hard- wired nel potere della vostra casa . Unità a batteria solito iniziano segnale acustico quando il potere sta per esaurirsi . Ogni sensore ha un pulsante di prova su di esso . Premere il pulsante per vedere se l'allarme si accende per pochi secondi . Se lo fa, sta funzionando correttamente . Avere il vostro sistema professionale controllato in caso di molteplici problemi rivelatore perché il pannello stesso potrebbe essere difettosa e la registrazione di falsi allarmi .
Note complementari e Statistiche
Stati Uniti Fuoco Amministrazione stima che il rischio di morire in un incendio è tagliato a metà con la corretta installazione di rilevatori di fumo . Ci dovrebbe essere un rivelatore per piano al minimo con quelli aggiuntivi posti in prossimità di aree a più alto rischio come la cucina . Un posto in prossimità di camere da letto è anche raccomandato. Il 12 per cento delle case che non dispongono di rilevatori di fumo rappresentano il 50 per cento degli incendi delle case del paese . Un terzo dei rilevatori di fumo attualmente installati non funzionano perché non sono adeguatamente controllati . Sostituire la batteria su qualsiasi rilevatori alimentati a batteria almeno una volta l' anno come un intervento di manutenzione .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/home-alarm-systems/1006016080.html