Gilbert N. Lewis pioniere lavoro con litio nel secondo decennio del 20 ° secolo , ma le prime batterie al litio è venuto al mercato nel 1970 . Gli scienziati sostituiti ioni di litio per metallo litio, che è instabile , perché è più sicuro di lavorare, soprattutto durante la ricarica.
Ultralife da 9 Volt agli ioni di litio
batteria agli ioni di litio da 9 volt Ultralife , per esempio , ha una durata di 10 anni in rilevatori di fumo . Si può operare a temperature comprese tra -4 ° F a 140 ° F e il produttore sostiene che dura quattro volte più a lungo rispetto alle batterie alcaline da 9 volt standard.
Dimensione
A 9 volt , 1 cm di larghezza e 5/8 di pollice di profondità.
Identificazione
Nine - volt batterie sono facili da identificare , con i loro terminali positivo e negativo ad una estremità della batteria e la loro forma rettangolare . Batterie agli ioni di litio sono etichettate sulla faccia che indica che essi sono batterie al litio . Un altro nome per una batteria da 9 volt è una batteria PP3 .
Usi
batterie agli ioni di litio a nove volt sono ideali per l'utilizzo in fumo e rilevatori di monossido di carbonio utilizzati per contribuire a salvare vite umane. Il monossido di carbonio è un gas inodore , incolore , insapore che può privare i polmoni di ossigeno , causando la morte .
Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082736.html