# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Rilevatori di fumo >> Content

Chi O2 sensori

sensori O2 fare esattamente ciò che suggerisce il loro nome . Essi misurano la quantità di ossigeno in un gas e sono utili in vari modi e applicazioni . Dal 1960, sensori O2 hanno trovato la loro strada nei regni scientifici , automotive e medicali . Identificazione

sensori O2 sono un po ' facili da identificare , anche se di solito sono nascosti tra le altre elettronica ovunque essi vengono utilizzati . Essi sono in genere costituiti dal sensore vero e proprio e un filo che corre in un processore o analizzatore . Il filo è in realtà costituito da più fili (lo standard è tre) racchiuso in un rivestimento corridore . Il sensore è di forma cilindrica e può avere diversi dispositivi di rilevamento alla fine .

Tipi

Il tipo più antico e più comune di sensore O2 , soprattutto se utilizzato con Automobili , usi una estremità sensibile zirconia - punta . Un sensore meno comune che opera nello stesso modo è il sensore titania . Altri tipi di sensori O2 includono sensori ad infrarossi, elettrochimica , ultrasuoni e sensori laser . Sensori laser sono i più recenti e sono suscettibili di essere considerate il futuro dei sensori di O2 .
Funzione

sensori O2 inviano un impulso elettrochimico che corrisponde al rapporto ossigeno che dovrebbe essere presente nel gas attorno ai sensori . Questo viene utilizzato per apparati di respirazione e sistemi di scarico auto o iniezione. In questo modo, il rapporto di ossigeno con altri gas può indirettamente essere raccolte . Questa informazione può funzionare in combinazione con altri dispositivi elettronici per avvertire se c'è un problema con la quantità di ossigeno .
Importanza

L'uso più importante per un sistema di O2 è nel sistema automotive . Ogni vettura o il veicolo di trasporto con un motore a combustione interna ha un sensore O2 . Questo perché il livello di ossigeno in un sistema di iniezione di carburante deve essere controllato regolarmente per irregolarità . Divers richiedono sensori O2 per assicurarsi che ci sia abbastanza ossigeno nel gas che respirano sott'acqua . Gli scienziati utilizzano regolarmente questi sensori durante il test reazioni chimiche o vari livelli di gas in diverse sostanze che fanno parte dei loro esperimenti .
Storia

Bert Bosch è responsabile per inventare e sviluppare il primo sensore O2 nel 1960 - un sensore di zirconia comune. Essa conteneva anche le aree di platino rivestiti. Questi erano molto più ingombrante rispetto ai sensori moderni , che sono stati revisionati da Bosch nel 1998. Negli ultimi anni , i sensori O2 stanno incorporando i laser per una più leggera e più economica alternativa agli elementi metallici .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/smoke-detectors/1006082820.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.