# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> apparecchi di pulizia >> Content

Tipi di prodotti chimici di pulizia e soluzioni

prodotti chimici per la pulizia vengono utilizzati per pulire molte cose, come tappeti , finestre, rivestimenti , pareti, pavimenti , piastrelle e vasche . Tutti questi oggetti e superfici sono diversi e richiedono diverse sostanze chimiche e soluzioni per pulire in modo efficace . Detergenti chimici possono essere divisi in base alle loro proprietà chimiche in solventi, acidi , candeggina e alcali . Solventi Spirit

Un solvente spirito è una sostanza , comunemente usato in detergenti chimici e vernici , che si scioglie un'altra sostanza . Solventi Spirit rimuovere lo sporco oleoso da mobili e pavimenti , e molti cere per mobili e cere per pavimenti li contengono . Solventi Spirit sono utilizzati anche in detergenti scarico , disinfettanti e detergenti multiuso . Diluenti per vernici , kerosene e trementina sono solventi spirito comune . Solventi Spirit perché sono molto infiammabili e non devono essere usati in prossimità di fiamme libere o scintille .
Acidi

Alcuni acidi rimuovono i depositi di calcare dal vetro, macchie di ruggine dal lavandini e vasche da bagno e offuscare dal bronzo , ottone, alluminio e rame . Esempi di detergenti acidi sono l'acido ossalico e bisolfato di sodio o acido solforico . Alcuni detergenti per la casa comuni contenenti acidi comprendono detergenti water. Acido cloridrico , acido ossalico , acido solforico e acido bisolfato sono velenosi , corrosivi e possono causare lesioni personali .

Alcali

Alcali variano in forza e rimuovere rimuovere lo sporco oleoso senza la necessità di sfregamento . La forza di alcali vanno da molto lievi a resistenza supplementare . Alcali molto miti includono bicarbonato di sodio , che può essere miscelato con acqua per formare una soluzione per la pulizia degli occhiali , porcellane e piastrelle . Household ammoniaca è un alcali moderato contenente tra cinque al 10 per cento del gas di ammoniaca in acqua. Alcali forti, come il fosfato trisodico vengono utilizzati per pulire lavorazione del legno , le pareti e la maggior parte dei piani , ad eccezione di linoleum . La maggior parte delle basi sono velenosi e addirittura corrosivo . Ad esempio , liscivia può bruciare la pelle e irritare gli occhi e la gola . Indossare guanti durante la pulizia con alcali .

Decoloranti

candeggianti rimuovere le macchie e disinfettabili . Uno degli ingredienti in candeggina è ipoclorito di sodio . Non mescolare detergenti diversi a causa della imprevedibilità della reazione dei vari prodotti chimici utilizzati per produrre i prodotti di pulizia . Questo è particolarmente vero di candeggina e servizi igienici ciotola pulita, in quanto questa miscela rilascerà un gas nocivo , o formare pericolosi composti chimici infiammabili .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083545.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.