fuliggine è l'accumulo generale dal fuoco a legna , e mentre è difficile da rimuovere , non è dannoso o nocivo in alcun modo. Creosoto , invece , è la spessa appiccicoso , sostanza, come tar lasciati da legna che riveste l'interno camini e canne . È altamente infiammabile e , quando accumula in strati spessi , crea un pericolo di incendio per le case . Inoltre impedisce la canna fumaria e di funzionare correttamente. Regolarmente la pulizia della canna fumaria e aiuta a mantenere i rischi del fumo e il fuoco al minimo .
Solfato di rame
Uno dei materiali più comuni camino pulizia è solfato di rame , che si aggiunge al legno mentre brucia . Esso interagisce con il creosoto , che brucia e poi rompe sezioni. Si tratta di un metodo più efficace rispetto al tradizionale " lasciate che il vostro fuoco brucia caldo per 15 minuti ogni sessione" per bruciare il creosoto , come il solfato di rame corrode il rivestimento creosoto a temperature di combustione più basse . Tuttavia, un problema con l'utilizzo di solfato di rame è che crea l'acido solforico , che nel tempo possono danneggiare camini metallici , quindi dovrebbe essere utilizzato solo su pietra , cemento e canne fumarie non metallici e camini . La vita media di un camino è compresa tra i 35 ei 40 anni, se curato adeguatamente .
Table Salt
Simili solfato di rame , sale da tavola comune può essere utilizzato su base occasionale per aiutare a bruciare via il creosoto all'interno di una canna fumaria e camino . Il cloruro di sodio crea un acido debole quando combinato con l'umidità del legno che brucia e può erodere rivestimenti sottili di creosoto . Tuttavia , il cloruro di sodio è sicuro solo per l'uso su mattone , pietra e cemento camini , come l'acido corrodono camini metallici .
Detergenti commerciali
Una varietà di pulitori di combustione e camini commerciali sono disponibili presso il vostro negozio locale casa miglioramento . Essi sono utilizzati in combinazione con le spazzole di camini, che sono o rotonda o quadrata e sono fatti per adattarsi canne fumarie standard. Tuttavia , gli ispettori del camino professionali consigliano regolare spazzolatura ogni due o tre mesi al contrario di uso regolare di sostanze chimiche , che nel tempo danneggiano camini e causare accumuli chimici . Fare riferimento alle linee guida del produttore per istruzioni specifiche riguardanti l'applicazione e l'uso di sostanze chimiche .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006013126.html