Da deumidificatori attirare continuamente l'aria dentro e poi espellere durante il funzionamento , la maggior parte dei modelli deve essere posto lontano da tutto ciò che potrebbe bloccare il flusso d'aria , come ad esempio pareti e mobili . Seguire le istruzioni del produttore , ma una regola generale è quella di mantenere il deumidificatore almeno 6 centimetri di distanza da muri e altri oggetti che limitano la circolazione . Modelli con uno scarico montato in alto sono progettati per essere collocati vicino alle pareti o superfici solide senza compromettere il funzionamento dell'unità .
Polvere e sporcizia
il deumidificatore aspira aria nelle camere interne , tira anche in qualcosa che è nell'aria , come polvere o lanugine . Sebbene la maggior parte deumidificatori contengono un filtro per catturare queste particelle , si può essere sopraffatti se l'unità si trova vicino alla fonte di inquinamento . Evitare di posizionare l' apparecchio vicino a tutto ciò che potrebbe intasare il filtro , come segatura in un laboratorio , letto di un animale , o l'essiccatore di sfiato nel locale lavanderia .
Elettricità
La combinazione di elettricità e acqua è pericolosa . Il deumidificatore rimuove l'acqua dall'aria , che si traduce in un contenitore o tubo di drenaggio con acqua in qualsiasi momento l' apparecchio è in funzione . Per motivi di sicurezza , l'apparecchio deve essere posto lontano da prese o interruttori elettrici , nonché eventuali cavi elettrici nella stanza . L'unità ha bisogno di essere collegato , ma non dovrebbe essere spinto verso l'alto vicino alla presa dove l'acqua potrebbe rovesciarsi come viene svuotato . Prima di posizionare l'apparecchio , ispezionare la zona per tutte le fonti di energia elettrica che potrebbe diventare un pericolo se gli overflow deumidificatore , perdite o versamenti accidentali di acqua .
Bonifica
più deumidificatori contengono sia un serbatoio interno per raccogliere l'acqua e un posto per collegare un tubo di scarico . A seconda del livello di umidità , il serbatoio può essere necessario svuotare frequentemente , e l'unità deve essere situato in un luogo che lo rende di facile accesso e svuotare il serbatoio . Se si utilizza un tubo di scarico , collocare il deumidificatore più vicino al drain possibile così il tubo non diventi un rischio di scatenamento . A breve distanza tra l'unità e lo scarico riduce anche la quantità di danno potenziale in caso di perdita .
Calore
maggior parte dei deumidificatori generare calore come lavorano . A seconda del modello , il calore generato può essere sufficiente per fare una piccola area sentire a disagio o causare il surriscaldamento se l'aria diventa troppo calda . Scegliere una posizione abbastanza grande da permettere al calore di dissiparsi prima che causi problemi o diventa scomodo . Ad esempio, un ripostiglio con la porta chiusa permette al calore di costruire rapidamente , ma una cabina ripostiglio può avere abbastanza spazio e la circolazione dell'aria per mantenere il calore gestibile .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/home-maintenance/1006013125.html