Il bicarbonato di sodio è un deodorante naturale , che lo rende ideale per i frigoriferi di pulizia. Effettuare una soluzione detergente mescolando 1 /4 tazza di bicarbonato di sodio a 1 litro di acqua tiepida . Il risciacquo non è di solito necessario . Si può anche utilizzare il bicarbonato di sodio per deodorare il frigorifero di tutti i giorni : basta mettere una scatola aperta di bicarbonato di sodio all'interno del frigorifero. Non utilizzare questo bicarbonato di sodio per la cottura , e sostituirlo regolarmente. Una scatola di bicarbonato di sodio messo nel congelatore è anche efficace nella rimozione di odori dal freezer .
Candeggina
Fare una soluzione igienizzante mescolando una parte candeggina con una parte di acqua in una bottiglia spray . Quando si utilizza questa soluzione , indossare guanti di gomma protettivi e finestre aperte o accendere il ventilatore per aumentare la ventilazione , come candeggina ha un forte odore . Dopo la pulizia , risciacquare l' interno del frigorifero con acqua pulita per rimuovere la soluzione di candeggina .
Detergenti commerciali
Per una pulizia rapida , l'acquisto di un detergente disinfettante per pulire l'interno del vostro frigorifero . Scegliere un detergente che non ha un odore forte quanto può rendere il vostro odore cibo come detergente . Una piccola quantità di detersivo per piatti mescolato con acqua calda anche pulire efficacemente il frigorifero . Sciacquare sempre il frigorifero dopo l'uso di saponi commerciali per rimuovere i residui .
Aceto
Pulire l'interno del frigorifero con aceto bianco diluito per deodorare e disinfettare le superfici . Se l'aceto non rimuove bloccato di cibo , usare sapone e acqua calda per rimuovere le particelle di cibo , e risciacquare e applicare aceto per sterilizzare e disinfettare . Aceto può anche essere riscaldato , il che rende più efficace nella rimozione di cibo e aiuti stuck- on a uccidere i germi . Scaldare l'aceto a 130 gradi Fahrenheit .
Pulizia del frigorifero
Per pulire il frigorifero , prima rimuovere tutto il cibo dall'interno . Questo è un buon momento per fare un inventario di quello che hai e buttare via gli alimenti avariati o scaduti . Rimuovere tutti i cassetti e scaffali , e pulirli con il vostro detergente preferito . Se sono coperti in cibo bloccato -on , metterli nella vasca da bagno in ammollo . Pulire l'interno del frigorifero con un panno o una spugna , e utilizzare una spazzola per raggiungere tutte le fessure . Risciacquare , se necessario, e asciugare con carta assorbente . Pulire la scaffalatura e cassetti e sostituire . Assicurarsi che i contenitori per alimenti siano puliti prima di metterli nel frigorifero .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/cleaning-appliances/1006083641.html