Decidere quale soluzione di pulizia da utilizzare durante la pulizia del rivestimento è il passo più importante . Alcuni rivestimento può essere pulito con acqua , mentre altri devono solo essere lavati a secco con liquidi detergenti a base di petrolio . Altri ancora devono essere pulite solo con un aspirapolvere , anche se questo è raro . Per stabilire quale metodo di pulizia è meglio per il vostro tessuto consultare la vignetta cura consumatore generalmente presenti sotto i cuscini removibili sul corpo del mobile . Se non viene trovato , consultate il vostro lavoro di ufficio dall'acquisto o contattare il produttore
Un codice sarà presente sull'etichetta che spiega come l'arredamento deve essere pulito . "W ": il tessuto è bagnato lavabile con acqua chimica a base; " S " significa che solo un solvente di lavaggio a secco deve essere usato; "S /W" significa che o il lavaggio a secco o bagnato pulizia è accettabile; "X ": il tessuto deve essere svuotato solo .
Vacuum Maintenance
La migliore soluzione di pulizia per la vostra tappezzeria è normale aspirapolvere . Polvere e sporco lasciato sul vostro mobili non solo è brutto , ma ogni volta che si è seduto o addirittura toccato dalla mano , si strofina contro le fibre della tappezzeria . Unseen dagli occhi , polvere e particelle di sporco nudi hanno spigoli che strappare e tagliare le fibre della tappezzeria . Nel corso del tempo , questi graffi microscopici appariranno come usurato o danneggiato tappezzeria .
Vapore secco
Anche se chiamato in modo non corretto , pulizia a vapore è un metodo popolare di tappezzeria di pulizia . Un estrattore di vapore , chiamato più precisamente un estrattore di acqua calda, utilizzata per la pulizia di tappeti è dotato di una bacchetta mano che permette la soluzione di pulizia da spruzzare sul tessuto prima di essere aspirata via secondi dopo.
Pulizia a vapore può essere fatto come un fai -da-te progetto con una unità di noleggio o di una unità abitativa acquistata da un grande magazzino
professionisti spesso usano un sistema montato su camion o di un portatile portato in casa .; entrambi possono essere dotati di strumenti che controllano il flusso di pulizia chimica per limitare la quantità di umidità applicata al tessuto .
Shampoo secco
Shampoo pulizia può essere effettuata sia da un professionista o come un progetto fai-da- te . Nessuna attrezzatura speciale è richiesta --- solo una spugna , asciugamani spessi e tappezzeria shampoo concentrato . La pulizia qui è fatto agitando una soluzione mista di shampoo per imbottiti finché è schiumoso . Poi , con un ben strizzato spugna , la schiuma si raccolse e lavorato in tappezzeria . L'arredamento è poi asciugato tamponando con gli asciugamani spessi . Dirt lattina è visibile sia sul telo e nel secchio soluzione, come la spugna assorbe anche un po ' del terreno .
Secco secco
generale , a secco la pulizia viene effettuata da un professionista . Macchine speciali estrattori vengono utilizzati per recuperare il liquido di lavaggio a secco a base di petrolio , che è infiammabile . Tessuti di fascia alta come la seta e il velluto devono essere lavati a secco , come l'acqua può danneggiare questi tessuti .
È accettabile a secco pulire la tappezzeria utilizzando un metodo mano simile al metodo shampoo . Tuttavia , se il tentativo da soli , essere certi di garantire una efficace ventilazione mentre si lavora con liquidi di lavaggio a secco .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/furniture-care/1006084513.html