# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> casa Organizzativa >> Content

Come fare un grafico di pulizia

Pulizia della casa può sembrare una montagna enorme da scalare se non si è organizzati . Tutto sotto controllo con un grafico di pulizia . Con l' assegnazione di compiti specifici a determinati giorni della settimana , è possibile vedere rapidamente ciò che deve essere fatto . Con un grafico, l' approvvigionamento e alcuni volonterosi di pulizia a destra , presto avrà una casa che è pulito, ordinato e ben organized.Things - che vi serve
carta
Matite colorate
Fotocopiatrice

Mostra Altre istruzioni
1

scrivere una lista di compiti di pulizia settimanale , come ad esempio la pulizia del bagno e lavare la biancheria . Ripetere il processo per bisettimanale , mensile , le operazioni di pulizia annuali e trimestrali . Le tue preferenze ti aiuteranno a decidere quale compito va su quale lista . Alcune persone puliscono loro frigorifero ogni tre mesi , mentre altri lo fanno ogni mese . Le vostre decisioni saranno colpiti da quante persone vivono nella vostra casa , se avete bambini piccoli ( che tendono a creare più confusione ) , e quanto grande la vostra casa è .
2

Disegnare una griglia di grandi dimensioni su un foglio di carta, almeno 8 1 /2 da 11 pollici . Utilizzando un righello , dividere la pagina in 40 caselle (5 righe di 8 scatole) . Lasciare la prima casella nel modulo seguente riga superiore . Scrivi un giorno della settimana , Lunedi a Domenica , in ognuna delle altre caselle nella riga superiore . 12 copie del vuoto di 4 settimane grafico per darvi approvvigionamento di un anno . In alternativa , fare un tavolo sul tuo computer con lo stesso numero di caselle . Salvare e stampare 13 copie.
3

consultare le liste di compiti di pulizia . Iniziando con compiti settimanali , compilare le caselle sul primo grafico di quattro settimane . Assegnare ad ogni attività per un determinato giorno ; per esempio , delegare l'aspirapolvere ogni Lunedi e spolverare ogni Mercoledì . Questo rende più facile ottenere in una routine . Sotto ogni compito , scrivere una durata approssimativa di quanto tempo dovrebbe prendere . Poi scrivere il nome della persona che è responsabile per ogni particolare attività . Insegnare ai bambini l'importanza dell'organizzazione programmando una fascia oraria settimanale per loro di riordinare loro camere da letto e per aiutare con l'altra pulizia luce . Esaminare ogni attività come completata , assicurandosi di non aver perso nulla . Tenete a mente altri impegni in giorni specifici , come il lavoro o gli appuntamenti , e considerare mantenendo il fine settimana abbastanza liberi di lavori , al fine di godere del tempo libero .
4

Ripetere il processo per la bisettimanale , mensile , attività trimestrali e annuali . Ricordate che ogni grafico rappresenta quattro settimane. Compila il maggior numero di carte che vuoi , a seconda di quanto anticipo volete organizzare il vostro programma di pulizia .
5

Compila il grafico a matita , in modo che le modifiche possono essere facilmente fatto . Utilizzare tre diversi colori di matita : uno per l'attività , una per il tempo necessario e uno per la persona responsabile . Se si sceglie di compilare un grafico sul computer , accertarsi di essere soddisfatto con la versione finale prima della stampa .
6

Visualizzare ogni settimana il grafico di pulizia in un posto di rilievo , come ad esempio la parte anteriore del frigorifero o una bacheca di sughero . Alla fine di ogni settimana , sostituire il grafico con quello successivo .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/home-organizing/1006085231.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.