# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> House Cleaning >> Content

Tenda a rullo Pulitori

Tende a rullo sono un'aggiunta versatile a qualsiasi finestra . Essi possono coordinare con l'arredamento della camera o aggiungere un tocco di colore . Si può bloccare la luce , mantenendo la zona scura , o filtrano la luce nella stanza e aggiungere luminosità. Tende a rullo possono isolare dalle temperature esterne fredde o impedire il sole caldo del pomeriggio di influenzare la stanza . Tende a rullo sono disponibili in una varietà di materiali tra cui tessuto , vinile e persino bambù . Indipendentemente dal colore o stile , però, tutti hanno bisogno di una pulizia regolare. Spolverare e passare l'aspirapolvere

Tutte le tende a rullo beneficiano di pulizia leggera in corso. Spolverare regolare vi aiuterà a mantenere le persiane aspetto fresco e nuovo, e un aspirapolvere settimanale contribuirà a ridurre la necessità di pulizia pesante . Tirate le tende verso il basso e utilizzare un panno morbido o spolverare guanto per la pulizia della luce . Aspirazione fornisce più profonda pulizia e l'utilizzo di un accessorio a spazzola aiuta a prevenire danni alle tende . Quando spolverare o passare l'aspirapolvere , ricordarsi di pulire il telaio tenda a rullo e hardware allo stesso tempo .
Spot secco

Togliere le macchie di luce o marchi da parte di macchia pulizia delle tende a rullo . Usare un panno morbido leggermente umido o una spugna e se la zona sporca richiede ulteriore aiuto, un sapone delicato può essere utilizzato . Un rivestimento schiuma detergente aiuterà anche con tessuto di pulizia cieca , ma provarlo prima su una piccola zona nascosta per vedere come il pulitore colpisce il tessuto . Tenere le persiane abbassate durante la pulizia e lasciarli giù fino a completa asciugatura . Secco persiane in legno o di bambù subito dopo la pulizia con un panno morbido per evitare danni da umidità del materiale non vedenti .

Lavaggio

macchie pesanti che non vengono facilmente pulito può richiedere il lavaggio . Rimuovere le tapparelle e immergere o lavare delicatamente con sapone e soluzione di acqua in un grande lavandino o nella vasca da bagno . Come con la pulizia spot, testare una piccola area prima di immergerli in acqua per garantire il colore del tessuto rimane vero . Tende bianche con macchie tollerano qualche candeggina e, se di legno o bambù tende sono lavati in questo modo , asciugare subito dopo la pulizia . Appendere eventuali tende lavati in una zona dove si possono asciugare completamente prima di reinstallare .

Precauzioni

Prima di usare qualcosa di più dura di acqua e sapone , controllare le raccomandazioni di pulizia del produttore . Alcuni metodi di pulizia e detergenti potrebbero invalidare la garanzia , e in alcuni casi , la rimozione delle tende possono fare lo stesso. Non utilizzare detergenti abrasivi o lana d'acciaio , in quanto potrebbero graffiare o danneggiare il materiale ciechi e framework . Non usare candeggina sui colori e sempre pulita con un panno morbido , indipendentemente dal metodo di pulizia prescelto .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086126.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.