Gli strumenti necessari per la rimozione della grafica di successo dipendono dalla superficie . Un raschietto smussato , come la spatola di plastica , rimuove la parte decalcomania della grafica senza graffiare superfici morbide come vernice o plastica. Un raschietto , che consiste di un rasoio regolo apposto su un manico , è più adatto per l'uso su vetri , specchi o superfici metalliche che non sono così inclini a graffi . È inoltre necessario un solvente per abbattere i residui di adesivo sulla superficie e gli stracci per la pulizia di applicare il solvente .
Solventi
comuni solventi domestici possono ammorbidire i residui di adesivo grafica per la rimozione più facile, ma sono di solito abbastanza delicato da non causare danni alla superficie sottostante . Aceto bianco o ammoniaca abbattere maggior parte degli adesivi quando il permesso di penetrare nel residuo , ma sono abbastanza mite per l'uso sulla maggior parte delle superfici. Solventi industriali più severe per decal e la rimozione adesivo funzionano meglio su superfici dure , come il vetro e il metallo , che non sono così inclini a danni . Leggere tutte le istruzioni e le avvertenze per i solventi commerciali prima del loro utilizzo , e testare qualsiasi tipo di solvente in un punto poco visibile per accertarsi che non provoca danni .
Grafica rimozione
grafici vinile hanno un rivestimento in vinile impermeabile sopra l'immagine e un adesivo sensibile alla pressione che contiene il grafico in posto . Rimuovere la maggior quantità di grafica vinile possibile usando il raschietto più adatta alla superficie sottostante . Inserire il raschietto sotto la superficie della grafica e sollevarlo. Mettere a bagno la colla residua con il solvente preferito per 5 a 10 minuti , o come indicato sulle istruzioni del pacchetto per solventi commerciali . Scrub l'adesivo allentato dalla superficie con un panno per la pulizia grossolana dopo il solvente ha allentato il residuo .
Superficie di pulizia
residuo può rimanere anche dopo aver rimosso la grafica e adesivo . La vischiosità mite lasciato attira lo sporco e la polvere . Lavare la zona una volta l'immagine viene rimosso con una soluzione detergente formulato per il materiale di superficie . Un detergente universale funziona bene su plastica , metallo e superfici verniciate . Pulitore di vetro è adatto per le finestre e specchi . Combinare parti uguali di aceto e acqua per creare un detergente solvente delicato adatto alla maggior parte delle superfici per rimuovere ogni viscosità persistente .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086380.html