# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> House Cleaning >> Content

Si può utilizzare cera su olio dipinta Mobili

? Mobili dipinti con vernici a base di olio è molto resistente e facile da pulire , ma utilizza una mano leggera quando si applicano cere o lucidi . Cera aggiunge un ulteriore passo di solito inutile e lucidi può effettivamente rimuovere la vernice o danneggiare le finiture . Se si sceglie di usare la cera , cercare prodotti che contengono carnuba , cera d'api e cera vegetale . Cere commercializzati per pavimenti in legno di cera sono troppo morbidi per mobili dipinti a olio . Cera

Anche se di cera di solito non è necessario per proteggere mobili dipinti , probabilmente non far loro del male neanche. Se si sceglie di cera i mobili dipinti a olio , farlo non più di una volta o due volte all'anno , e usare una cera senza silicone di alta qualità. Strofinare un sottile strato di cera sui mobili con un panno pulito , morbido , e lasciarlo indurire leggermente prima lucidatura che per un lustro . Applicato in questo modo , la cera svanisce lentamente , senza la preoccupazione di una cera accumulo . Utilizzare una cera bianco crema su un tavolo di colore chiaro . Cere più scure possono scolorire la vernice .
Lucidi

evitare olio di limone o spruzzo polacco su mobili dipinti . Olio di limone può oscurare i mobili , mentre la maggior parte lucidi contengono silicone , che crea brillare , ma non protegge il legno . Il silicone è anche molto difficile da rimuovere se si decidesse di rifinire il tavolo .
Alternative

pittura ad olio fornisce uno strato protettivo per mobili in legno , eliminando l' necessità di cera. Tuttavia , mobili dipinti fa raccogliere polvere e sporcizia . Pulire i mobili frequentemente con un panno umido per rimuovere lo sporco , e utilizzare un detergente delicato o sapone , se necessario. Pulire i mobili con un panno pulito . Evitare l'uso di tamponi abrasivi e detergenti che possono sordo o rovinare la superficie dipinta .
Assistenza generale

Per prolungare la vita dei vostri mobili dipinti , evitare di collocare in prossimità di bocchette di calore o alla luce solare diretta . Utilizzare un umidificatore se l'aria è molto secca per evitare fessurazioni e la scissione . Utilizzare sottobicchieri e tovaglie per proteggere i mobili in legno dipinto da umidità di condensa sui vetri e vasi . Indossato , olio di mobili dipinti Re -touch te , o inviarla a un professionista .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006086438.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.