2. Usa tende oscuranti. Se hai difficoltà a tenere la luce fuori dalle finestre, investi in tende oscuranti. Le tende oscuranti sono realizzate con un tessuto spesso che blocca quasi tutta la luce, contribuendo a mantenere la casa più fresca.
3. Apri le finestre di notte. Quando la temperatura esterna scende di notte, apri le finestre per far entrare l'aria più fresca. Ciò contribuirà a rinfrescare la casa prima che il sole sorga il giorno successivo.
4. Usa i fan. I ventilatori possono aiutare a far circolare l'aria nella tua casa e a farla sentire più fresca. Posiziona i ventilatori in ogni stanza e dirigi il flusso d'aria verso di te.
5. Spegni le luci. Le luci generano calore, quindi spegni quelle che non usi. Ciò contribuirà a ridurre la quantità di calore nella tua casa.
6. Scollega gli elettrodomestici. Gli elettrodomestici collegati, anche se non accesi, possono generare calore. Scollega tutti gli elettrodomestici che non utilizzi per ridurre la quantità di calore nella tua casa.
7. Fai una bella doccia. Fare una doccia fresca può aiutare ad abbassare la temperatura corporea e a farti sentire più fresco.
8. Bevi molta acqua fredda. Bere acqua fredda può aiutare ad abbassare la temperatura corporea e a mantenerti idratato.
9. Cucinare fuori. Se hai intenzione di cucinare, prova a farlo all'aperto. Ciò contribuirà a mantenere il calore fuori dalla tua casa.
10. Usa un condizionatore d'aria. Se hai un condizionatore, usalo per rinfrescare la tua casa. Imposta il termostato su una temperatura confortevole ed evita di impostarlo troppo basso.
Seguendo questi suggerimenti potrai mantenere la casa fresca quest'estate e stare comodo anche quando le temperature sono alte.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/house-cleaning/1006133938.html