Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Housekeeping >> lavanderia

Che cosa è Perma Press

Il camicia veramente senza rughe è stato il Santo Graal dei riciclatori e accessori di abbigliamento per decenni . Premere Permanente - o "stampa perma " - i tessuti sono forse l'esempio più importante di tessuti ruga resistente , un'invenzione così popolare che la maggior parte delle lavatrici dispongono di un ambiente appositamente studiato per la loro manutenzione . Nonostante il loro segno sul lessico indumenti, tessuti premere permanenti non sono il fine - tutto di abbigliamento senza rughe; la ricerca per la maglia perennemente pulito continua sempre avanti . Storia e vantaggi

abbigliamento, tessili premere permanenti si sforzano di ridurre o eliminare la necessità di stiratura , aiutando i vestiti mantengono la loro forma , dimensione e morbidezza anche dopo molteplici wearings e lavaggi . Il termine " stampa permanente" ha debuttato nel 1964 , l' invenzione del ricercatore chimico Ruth Rogan Benerito . Una miscela di due parti di poliestere e cotone una parte costituita da prime tessili stampa permanenti , che comprendeva anche un rivestimento in fibra fatta di resine derivate dalla formaldeide - impregnato. Quest'ultima caratteristica ha aiutato i vestiti mantengono la loro forma e resistono le rughe .

Svantaggi

Rispetto ai capi di abbigliamento in cotone naturale , indumenti premere permanenti tendono ad essere più spessa e non respirare pure. Abbigliamento stampa permanente può irrigidire con ripetuti lavaggi . Forse più nota , tessili premere permanenti derivano la loro qualità senza rughe da formaldeide , che può causare dermatiti . Nella maggior parte dei casi, tuttavia , solo le persone ipersensibili o allergiche sviluppano eruzioni cutanee a causa dei bassi livelli di formaldeide in tessuti permanente della pressa . Come con la maggior parte dei prodotti , questi vestiti non sono perfetti; la maggior parte dei capi di stampa permanenti dovranno asse a un certo punto , anche se essi richiedono meno di stiratura di abiti non trattati .
Washing

Molte lavatrici prodotte dopo il 1960 sono caratterizzate da una impostazione stampa permanente progettato specificamente per i vestiti senza rughe , come quelli fatti di miscele poliestere, nylon o acrilico. Rondelle moderni possono utilizzare il termine "ciclo sintetica" , piuttosto che premere permanenti . Per le rondelle senza questa impostazione , è meglio usare l'acqua calda su tessuti permanente della pressa . Poiché questi tessuti sono in genere più duro nella struttura della maggior parte dei vestiti , non dovrebbero essere lavati con delicati . Rimozione vestiti stampa permanente dal asciugatrice, non appena il ciclo finisce, aiuta a mantenere la loro forma e morbidezza .
Modern Technology

Sebbene sia ancora un tipo comune di tessile , tessuti premere permanenti sono stati un po ' datati dalla fine del 20 ° secolo . Da allora , i produttori di abbigliamento hanno modificato il misto cotone -poliestere in cerca di indumenti ruga resistente . Alcuni produttori utilizzano ammoniaca , come un agente anti - restringimento , in luogo di formaldeide . Altri hanno sperimentato il più economico diidrossi dimetilol etilene urea , accoppiato con un catalizzatore a base di magnesio , nella lotta contro le rughe . Il termine " stampa permanente" è stato progressivamente usurpato dalla frase " easy care ", per il tessuto che è stato trattato con anti-rughe e anti- macchia agenti chimici . A partire dal primo decennio del 21 ° secolo , confezionisti cercano ancora una soluzione per i vestiti tutti di cotone per resistere rughe e ritiro .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006087582.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com