Progettato per il comfort e il relax , il divano greco ha assunto nomi diversi fin dalla sua prima apparizione in epoca greco-romana . Conosciuto anche come il divano letto , chaise longue e svenimenti divano , ogni nuova interpretazione riflette i gusti ei periodi in cui sono stati realizzati . Nel corso dei secoli , il divano greco si è evoluto in diversi stili , anche se il design originale è rimasto . Chaise lounge resa di oggi appare come una lunga seduta sedia imbottita con schienale alto reclinabile , che detiene alla progettazione di base originale di epoca greca.
Status symbol
il divano greco è diventato un simbolo di regalità nel periodo tra lo Sheraton e il periodo vittoriano . In apparenza , il divano è diventato una resa vittoriana del disegno greco originale . Per motivi di decoro , il Grecian divano - divano half-back con un sedile lungo sei piedi - ha sostituito la più ingombranti giorno letto incorniciato sedia laterale dei tempi . All'interno America, lo stile di neoclassicismo 19 ° secolo ha cercato di far rivivere mobili dagli antichi stili rinascimentali e Impero dei periodi precedenti.
American Design
Fratelli Giovanni e Hugh Finlay ha creato il design americano del divano greca nel 1803 e il primo venduto come un elemento di arredo dal loro negozio zona di Baltimora . Hugh Finlay , in particolare , ha ottenuto l'idea per il pezzo americano dai suoi viaggi all'estero, in Europa e Londra . Il progetto americano è basata sui pezzi greco /romana originali , solo con le gambe più corte per soddisfare i gusti delle élite del 19 ° secolo in America. Il divano Grecian divenne uno dei più famosi progetti di mobili dello stile neoclassicismo americano
Preferenze. Genere
Conosciuto anche come il " divano svenimenti , " questa etichetta corrisponde come le donne hanno preso la forma elegante e il design del divano , che è stato utilizzato per " svenimento ", vertigini rilassanti o cosiddetti . Le donne di classe superiore del periodo americano Neoclassicismo portarono alla progettazione delicato del divano greco , al contrario di preferenza degli uomini per lo stile day-bed , nella misura in cui divani greche comunemente apparivano come parte di mobili camera da letto insieme di una donna.
Da:https://giardino.98905.com/furniture/couches/1006000739.html