Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Housekeeping >> lavanderia

Come lavare con i sacchi per la biancheria

Lavare capi delicati in lavatrice utilizzando i sacchi per la biancheria:

1. Seleziona elementi :Scegli capi delicati come lingerie, reggiseni, calzetteria, maglioni e qualsiasi altro indumento che potrebbe danneggiarsi durante il normale lavaggio in lavatrice.

2. Organizzare :separa i tuoi capi delicati per colore e tipologia.

3. Controlla le etichette di cura :Verificare le istruzioni per la cura di ciascun capo per assicurarsi che possa essere lavato in lavatrice.

4. Capovolgi gli oggetti :rivoltare i capi prima di inserirli nel sacchetto della biancheria. Ciò proteggerà il tessuto esterno da impigliamenti, allungamenti o altri danni durante il lavaggio.

5. Borsa sicura :Posiziona delicatamente i capi delicati all'interno del sacco della biancheria. Non riempirlo eccessivamente:dovrebbe esserci spazio sufficiente affinché gli oggetti possano muoversi liberamente. Fissare saldamente la borsa per garantire che non si apra durante il ciclo di lavaggio.

6. Scegli Impostazioni lavatrice :imposta la lavatrice sul ciclo più delicato adatto al tessuto dei tuoi capi. Di solito, questo sarà un ciclo delicato con acqua fredda o calda. Optare per una velocità di centrifuga bassa per ridurre il rischio di danni durante la centrifuga.

7. Aggiungere detersivo :Utilizzare un detersivo delicato adatto ai tessuti delicati. Seguire le istruzioni di dosaggio consigliate sulla confezione del detersivo. Evita detersivi aggressivi, candeggina e ammorbidenti, poiché potrebbero danneggiare i tessuti delicati.

8. Inizia a lavare :avvia il ciclo della lavatrice.

9. Rimuovi prontamente gli elementi :Una volta completato il ciclo di lavaggio, rimuovere tempestivamente i capi delicati dal sacco della biancheria. Ciò contribuirà a prevenire rughe e sgualciture.

10. Asciugatura :Quando possibile, asciugare all'aria i capi delicati. Se si utilizza un'asciugatrice, selezionare un'impostazione di temperatura bassa per ridurre al minimo i danni. Alcuni capi dovrebbero essere stesi ad asciugare per evitare stiramenti o rimodellamenti.

11. Ispeziona gli articoli :Dopo il lavaggio e l'asciugatura, ispezionare gli articoli per eventuali danni, scolorimento o fili allentati. Se qualcosa è danneggiato, portalo in una lavanderia professionale.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006136454.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com