1. Scegli un luogo fresco e asciutto. Il posto migliore per conservare i prosciutti stagionati è in un luogo fresco e asciutto, come una dispensa, una cantina o un frigorifero per il vino. Idealmente dovrebbe essere conservato tra 55 e 60 gradi Fahrenheit.
2. Mantieni il prosciutto avvolto. I prosciutti stagionati devono essere conservati ben avvolti nella loro confezione originale o nella pellicola per evitare che si secchino.
3. Appendi il prosciutto. Se possibile, anche appendere il prosciutto è un ottimo modo per conservarlo. Ciò consente all'aria di circolare attorno al prosciutto e aiuta a prevenire la crescita di muffe.
4. Non refrigerare. La refrigerazione dei prosciutti stagionati può far perdere loro sapore e consistenza.
5. Controlla regolarmente il prosciutto. È importante controllare regolarmente che il prosciutto non presenti segni di deterioramento, come muffe, scolorimento o viscosità. Se noti uno di questi segni, scarta immediatamente il prosciutto.
6. Utilizzare il prosciutto entro il periodo di tempo consigliato. I prosciutti stagionati hanno in genere una durata da 6 a 12 mesi. Tuttavia, è sempre meglio controllare le raccomandazioni del produttore per lo specifico prosciutto che hai acquistato.
Seguendo questi suggerimenti, potrai conservare i prosciutti stagionati in modo sicuro e goderti il loro delizioso sapore per settimane o addirittura mesi.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/laundry/1006137446.html