# Home & Garden >> Casa Giardino >> Housekeeping >> Smacchiatura >> Content

Il modo migliore per ottenere Fuliggine Out of Carpet

Si richiede solo una piccola quantità di fuliggine lasciare segni su tutto il tappeto . Mentre questi punti possono sembrare terribile , possono essere rimossi dalla maggior moquette . È necessaria un'azione rapida , tuttavia , per mantenere la fuliggine da sempre terra nelle fibre della moquette. Prima di iniziare , verificare detergenti su una zona poco appariscente per assicurarsi che essi non rimuovere il colore dal tappeto . Rimuovere l'eccesso di

Se un mucchio di fuliggine o cenere è sul tappeto , piuttosto che solo un ingombro o di striscio , rimuovere l'eccesso prima di lavorare sulla macchia . Usare un cucchiaio per raccogliere quanto più possibile , senza strofinare o spingendo nel tappeto . Lavorate dal bordo esterno verso il centro , facendo attenzione a non spingere qualsiasi della fuliggine sul tappeto pulito .
Vuoto

Utilizzare un vuoto senza spazzola a rullo , ad esempio un aspirapolvere -dry o un'estensione tappezzeria , per rimuovere delicatamente la maggior quantità di fuliggine lento possibile . Un pennello a rullo batterà la fuliggine nel tappeto . Evitare di diffondere la fuliggine da aspirazione verso il centro dello spot , piuttosto che lontano da esso .
Alcool

Blot la macchia di fuliggine con un asciugamano bianco o tovagliolo di carta inumidito con alcool . Non strofinare e non bagnare la macchia con l'alcool . Continuare assorbente fino a quando la macchia viene rimossa o sbiadita . Nella maggior parte dei casi , alcool rimuoverà la macchia del tutto , ma se non , metodi aggiuntivi può essere necessario per rimuovere la macchia rimanente .
Detergente

Una miscela di 1 /4 cucchiaino di lavastoviglie liquido e il 1 litro di acqua tiepida spesso rimuovere i residui di fuliggine che alcol non lo faranno. Tamponare la macchia con un asciugamano bianco o un tovagliolo di carta inumidito con la miscela . Non versare il detersivo direttamente sul tappeto o l'uso detersivo per piatti che contiene candeggina . Mantenere assorbente fino a quando la macchia scompare. Una volta che la macchia è sparita , utilizzare un flacone spray per spruzzare il tappeto con acqua pulita e asciugare per rimuovere eventuali residui di sapone .
Perossido

Se gli altri metodi non sono efficaci , perossido di idrogeno possa rimuovere la macchia fuliggine . Si può indebolire le fibre tappeto o il colore candeggina , in modo da utilizzare con cautela e, come una delle ultime opzioni . Applicare sia piena forza 3 per cento di perossido di idrogeno alla macchia o diluire 1 cucchiaio di acqua in 3 cucchiai di acqua . Inumidire fibre tappeto , ma fate attenzione a non bagnare il supporto . Lasciate che il sit perossido per 30 minuti a un'ora , poi asciugare in su .
Ammoniaca

ammoniaca anche rimuovere le macchie , ma come il perossido , potrebbe anche togliere un pò di colore dal tappeto . Mescolare 1/4 tazza di ammoniaca con 1 tazza di acqua e applicarlo al tappeto senza bagnare il supporto . Asciugare il tutto con un asciugamano bianco o un tovagliolo di carta .
Aceto

aceto è un sicuro , più pulito naturale che è anche un bene per la rimozione di macchie di fuliggine . Si può lasciare un odore nel tappeto , tuttavia , che lo rende un ultima scelta se altri metodi non funzionano . Mescolare 1/4 tazza di aceto e 1 tazza di acqua . Inumidire il tappeto con la miscela , ancora una volta facendo attenzione a non bagnare il supporto . Asciugare il tutto con un asciugamano bianco o un tovagliolo di carta e risciacquare spruzzando il tappeto con acqua fresca e assorbente in su .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006087977.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.