Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Housekeeping >> Smacchiatura

Rimozione di Chimney Fuliggine Da carpet

Caminetto fuliggine può facilmente cadere di un camino e sul vostro tappeto . Tuttavia , non è necessario sostituire il tappeto o vivere con la macchia in quanto è possibile rimuoverlo con un paio di articoli per la casa comune . Prima si lavora sulla macchia , più possibilità hai di rimuoverlo . Una volta che la fuliggine del camino viene rimossa , il tappeto sarà di nuovo pulita . Fuliggine rimozione Preparazione

Prima di iniziare la rimozione della fuliggine , si vuole prepararsi , a seconda delle dimensioni del lavoro. Indossare abiti vecchi per proteggere i vestiti dalle macchie di fuliggine . Dal momento che la rimozione di fuliggine può suscitare particelle che si trovano in aria , proteggere gli occhi con occhiali e polmoni con maschera di carta .
Vacuum Metodo

Per rimuovere la fuliggine con un vuoto , tenere l'ugello di vuoto pochi centimetri sopra il tappeto e spostare avanti e indietro per aspirare la fuliggine up . Non si dovrebbe mai usare una spazzola attacco a vuoto o aspirare direttamente il tappeto come questo sarà solo macinare la fuliggine più in profondità nel tappeto . Dopo aver aspirato la maggior quantità di fuliggine possibile, tamponare la zona con un panno asciutto , fuliggine rimozione spugna per assorbire eventuali residui ulteriori . Non usare mai una spugna umida come l'acqua fisserà definitivamente la macchia .
Bicarbonato di sodio Metodo

Cospargere bicarbonato sulla macchia . È inoltre possibile utilizzare l'amido di mais , se non si dispone di bicarbonato di sodio a portata di mano . Lasciate riposare per un paio d'ore , e poi aspirare il bicarbonato di sodio e fuliggine utilizzando il beccuccio di un aspirapolvere tenuto leggermente sopra il tappeto . Avrai bisogno di tamponare la macchia con un panno bianco pulito imbevuto di solvente di lavaggio a secco fino a quando il solvente è sciolto nel tappeto . Continuare assorbente fino a quando la macchia scompare .
Odor Removal

Potreste scoprire che anche dopo la fuliggine viene rimosso dal tappeto , un odore persistente rimane. Si può combattere l'odore ponendo un materiale che assorbe odori nei pressi del sito della macchia fuliggine . Riempire un piccolo contenitore di plastica con carbone o aceto bianco e lasciarlo vicino alla macchia per alcuni giorni , che assorbirà l'odore nella maggioranza dei casi . Se l'odore continua a indugiare , consultare un professionista specializzato in danno di fuliggine .


Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006088161.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com