Wash vernice acrilica off ceramiche immediatamente per evitare macchie . Acqua e sapone comune è sufficiente per rimuovere la vernice acrilica bagnato . Vernice acrilica Anche secca deve essere pretrattato con acqua e sapone . Usare un panno morbido per applicare l' acqua saponata per l' oggetto in ceramica , quindi risciacquare con acqua tiepida e asciugare.
Scrub
acrilica vernice può essere sbucciata o graffiato lontano da superfici dure e lisce , che potrebbero includere alcune ceramiche . Tuttavia , difficile graffiare potrebbe danneggiare la ceramica sotto la vernice acrilica , quindi usare cautela e non essere troppo aggressivo . Utilizzare un pennello a setole morbide per strofinare delicatamente vernice acrilica secca . In molti casi , la vernice si sfalda quando si applica un po 'di pressione con il pennello .
Home rimedi
Spruzzare una piccola quantità di lacca sulla vernice acrilica . Strofinare delicatamente la zona con un panno morbido e pulito subito dopo aver applicato lo spray . La lacca adesiva aiuta a tirare la vernice acrilica lontano dalla superficie ceramica senza creare danni . Sciacquare più volte in ceramica con acqua tiepida per rimuovere i residui di lacca appiccicoso .
Cosa non fare
ceramiche dipinte possono essere al di là di risparmio di vernice acrilica , una volta è stato introdotto in il mix . I trattamenti utilizzati per eliminare l'acrilico potrebbero facilmente rimuovere la vernice sotto pure. Tecniche di pittura - rimozione tradizionali non funzionano con colori acrilici . Trementina e altri diluenti per vernici non funzioneranno per rimuovere acrilico , e possono danneggiare la superficie ceramica sottostante .
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006087831.html