Se hai accidentalmente ristretto un capo di lana merino, ci sono alcune cose che puoi fare per provare a restringerlo:
1. Immergere l'indumento in acqua tiepida. Riempi un lavandino o una bacinella con acqua tiepida e aggiungi un detersivo delicato. Agitare delicatamente l'indumento per allentare le fibre.
2. Lascia che l'indumento si impregni da 30 minuti a un'ora. Ciò darà alle fibre il tempo di assorbire l'acqua e rilassarsi.
3. Allunga delicatamente l'indumento. Togli l'indumento dall'acqua e riportalo delicatamente alla sua dimensione originale. Fare attenzione a non tendere eccessivamente l'indumento, poiché ciò potrebbe danneggiare le fibre.
4. Sciacquare l'indumento con acqua fredda. Sciacquare accuratamente l'indumento con acqua fredda per rimuovere eventuali residui di detersivo.
5. Asciugare l'indumento in piano. Stendi l'indumento su un asciugamano e lascialo asciugare all'aria. Non appendere l'indumento perché potrebbe allungarsi e perdere la forma.
Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per rendere irrestringibili gli indumenti in lana merino:
* Non utilizzare acqua calda poiché ciò non farebbe altro che restringere ulteriormente il capo.
* Non utilizzare detersivi aggressivi poiché potrebbero danneggiare le fibre.
* Non mettere il capo nell'asciugatrice perché potrebbe restringersi.
* Se dopo aver provato questi metodi l'indumento risulta ancora troppo piccolo, potrebbe essere necessario portarlo in una lavanderia professionale.
Con un po' di attenzione, puoi restringere un capo di lana merino e riportarlo alla sua dimensione e forma originali.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006134332.html