- Fotografie (stampate su normale carta per stampante o carta fotografica)
- Forbici o un coltello artigianale
- Mod Podge o un altro mezzo di decoupage
- Una spazzola in schiuma
- Un sigillante trasparente (opzionale)
- L'oggetto che desideri decoupage (legno, tela, ecc.)
Istruzioni:
1. Prepara le tue fotografie. Ritaglia le fotografie dalle cornici e ritagliale nella dimensione desiderata. Se usi un coltello artigianale, assicurati di utilizzare un tappetino da taglio per proteggere la superficie.
2. Applica uno strato sottile di Mod Podge sul retro di ogni fotografia. Usa il pennello in schiuma per lisciare il Mod Podge e rimuovere eventuali bolle.
3. Posiziona le fotografie sull'oggetto che desideri decoupage. Premerli saldamente per garantire un buon contatto con la superficie.
4. Applica un altro strato sottile di Mod Podge sopra le fotografie. Ciò contribuirà a sigillarli in posizione e a proteggerli da eventuali danni.
5. Lasciare asciugare completamente il Mod Podge. Il tempo di asciugatura varierà a seconda del tipo di Mod Podge utilizzato.
6. Applica un sigillante trasparente sopra la parte superiore del decoupage (facoltativo). Ciò contribuirà a proteggere il decoupage dai danni causati dall'acqua e dall'usura.
Suggerimenti:
- Se utilizzi fotografie molto sottili, potresti montarle su cartoncino prima di decoupificarle. Ciò contribuirà a evitare che si strappino.
- Se vuoi creare un effetto tridimensionale, puoi utilizzare l'adesivo in schiuma per montare le fotografie sulla superficie.
- Il decoupage è un ottimo modo per riciclare vecchi mobili e altri oggetti. Puoi utilizzare le fotografie dei tuoi luoghi, persone o cose preferiti per creare pezzi unici e personalizzati.
Da:https://giardino.98905.com/housekeeping/stain-removal/1006136599.html