Se si desidera bloccare naturalmente il vento dal portico , è possibile creare un frangivento con alberi o arbusti . Piccoli alberi e arbusti verticali possono essere piantati direttamente contro il lato del portico , mentre una fila di alberi di grandi dimensioni può essere piantato 15 a 20 metri di distanza dal portico e ancora fornire protezione dal vento . Alberi ed arbusti sempreverdi sono i migliori per la protezione per tutto l'anno in quanto non perdono il loro fogliame in inverno .
Trellis
Un traliccio è un altro wind -blocking opzione che incorpora componenti naturali del paesaggio . Installare il traliccio direttamente contro il lato del portico , e piantare una varietà di piante alla base . Per la protezione durante i mesi estivi , si possono piantare qualsiasi tipo di vitigno estate, mentre sempreverdi vitigni , come l'edera , possono bloccare il tutto l'anno il vento .
Portico Shades
Proprio come le tende utilizzate sulle finestre , tonalità portico installare lungo il tetto di un portico e possono essere demolite e sollevati come necessario per proteggere il portico sia da luce diretta del sole e del vento . Molte sfumature portico contengono legami o ganci nella parte inferiore in modo che l'ombra può essere ancorata giù contro raffiche di vento .
Veranda
Se volete un portico che è protetta non solo dal vento , ma da insetti e animali pure , è possibile filtrare nel portico . Le piccole aperture schermate consentono po 'di sole e l'aria di passare attraverso , ma limitano la forza del vento che soffia attraverso il portico .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/decks-patios/1006089123.html