Rimuovere eventuali arredi , giocattoli, griglie , fioriere o altri oggetti dalla superficie del ponte . Spazzare l'area con una spazzola rigida per rimuovere foglie, polvere o sporcizia. Spruzzare l'intero mazzo giù con un tubo da giardino per rimuovere eventuali residui di sporco . Proteggere le piante circostanti con teli di plastica .
Pulizia del Deck
Il miglior metodo di pulizia ponte dipende dalle condizioni del ponte . Per una piattaforma leggermente sporca , un prodotto per la pulizia della piattaforma disponibile in commercio può essere applicato con un rullo pesante e sciacquato con acqua . Se il mazzo mostra una grande quantità di usura o sporcizia , utilizzare una rondella di pressione per ottenere risultati migliori . Utilizzare l'impostazione della ventola sulla rondella per evitare di danneggiare la superficie del legno .
Migliori macchie ponte
Il ponte può essere colorato , se lo desideri. Per ottenere i migliori risultati, utilizzare una macchia d' olio a base per ottenere risultati più duraturi che con una macchia a base d'acqua . Evitare le macchie solide in quanto non resistono bene al calpestio regolare e richiedono frequenti ritocchi . Lavare e asciugare la superficie prima della colorazione . Applicare la macchia con un pennello, rullo o spruzzo .
Acqua repellenti e conservanti
un'altra opzione di trattamento piattaforma popolare è un idrorepellente trasparente o conservante. Questo proteggerà il mazzo dalle intemperie pur consentendo il colore naturale e grano per mostrare attraverso . Questa è solo una valida opzione per i ponti che si trovano in buone condizioni . Un idrorepellente chiara permetterà al ponte di argento o grigio con l'invecchiamento . Il preservante del legno chiaro aiuterà anche a mantenere il colore originale del legno.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/decks-patios/1006089325.html