Ci sono sei obiettivi progettuali per il piede di un ponte di legno : integrità strutturale , elevazione fuori terra , di separazione dal suolo e contatto con l'acqua , la lunghezza di manutenzione , il drenaggio e il flusso d'aria . Di uguale interesse - anche se non progettare di influenza - è la soddisfazione richiesta di tutti i codici di costruzione locali , le ispezioni e le approvazioni . Altri fattori che progettano piede impatto sono i costi, i tempi di costruzione , il tipo di piattaforma e meteo locale . In ultima analisi , il disegno piano che deve essere utilizzato è quello che meglio si esegue secondo le specifiche condizioni di suolo , clima , tipo di piattaforma e requisiti portanti .
Primarie Tipi Deck Piedino
I tipi footing primarie per piattaforma residenziale sono i seguenti :
1 . Pubblica attaccato al molo di cemento : questo tipo di piano più popolare implica che affonda piloni di cemento sotto il livello del gelo e l'incorporamento di una "J" bullone nel calcestruzzo morbido . I pali di sostegno della piattaforma sono attaccati ai piloni di cemento da 5 lati ancoraggi postali in acciaio zincato .
2 . Attaccamento fascio diretto di appigli concreti : questo piano di design alternativo collega i messaggi direttamente appigli concreti esistenti o blocchi di cemento incorporati . I suoi principali vantaggi sono la velocità di costruzione e costi, ma ha una durata limitata di manutenzione e soddisfa raramente codici di costruzione locali .
3 . Attaccamento fascio diretto al patio concreto : questo piano di design alternativo attribuisce i posti ad una struttura in calcestruzzo esistente - tipicamente un patio - che è stato costruito prima del disegno della piattaforma . La sua caratteristica di design unica cosa positiva è il costo. La maggior parte dei codici di costruzione non permettono questo tipo di piede per le piattaforme che vengono ancorate ad una struttura esistente fuori terra .
4 . Lastre di cemento su cemento fantasia , mattoni o pietra : questo piano di design alternativo fornisce capacità piede limitata , come posti di riposo senza legami di mattoni o di pietra che è stato sovrapposto con paivers . Questo disegno ha un'applicazione limitata , tipicamente in climi caldi , e raramente è approvato per l'uso in climi freddi o bagnati .
5 . Messaggi free-floating su blocchi incorporati : questa alternativa è elencato come un piede , ma non è collegata in modo permanente al post o sovrastruttura. I suoi unici vantaggi sono costi e tempi di costruzione . Questo tipo di piano è più spesso utilizzato nel sostegno di ponti giardino free- floating .
Altri fattori che influenzano Footing design
I fattori di costo e di tempi di costruzione si intrecciano e spesso passare in secondo piano considerazioni di progettazione più critici. Certamente il più semplice e meno coinvolti nella progettazione, il più veloce il suo tempo di costruzione e minore il suo costo . Il tipo di piattaforma è spesso un problema significativo perché i codici di costruzione sono tipicamente evoluti per soddisfare le diverse tipologie di ponti. I ponti che sono la struttura iscritti sono individuati come richiede il supporto più strutturale e l'ormeggio più sano alla terra . Infine , il tempo è un fattore primario di governo , in particolare nelle regioni umide o fredde.
Il miglior tipo Footing per un Deck
Il miglior piano unico per un mazzo è l' "post allegato al molo di cemento " tipo . Colonne sonore prototipo Questo footing prima in tutti gli obiettivi progettuali . I suoi vantaggi notevolmente superiori superano facilmente le considerazioni di costo e tempo di costruzione . Il Consiglio di legno americano elenca solo due tipi ponte footing consigliabili nella sua letteratura . Questi sono i "post allegato al molo di cemento " e " attaccamento fascio diretto di appigli concreti " , favorendo chiaramente il primo, il più favorito da costruttori e accettato dalle norme edilizie a livello nazionale .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/decks-patios/1006088868.html