# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens >> Content

Un paesaggio tropicale con Boston Felci & Calla Lilies

Boston felci ( Nephrolepis exaltata " Bostonensis " ) , gigli bianchi calla ( Zantedeschia aethiopica ) e calla giglio ibridi (Zantedeschia hybrida ) sono piante tropicali . Possono essere piantate all'aperto , però , a creare un paesaggio tropicale in qualsiasi condizione climatica . Felci Boston crescono nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 9 degli Stati Uniti a 11 , mentre la calle crescono in zone USDA 8 o 9 a 11. In questi climi più caldi , crescono fuori tutto l'anno , ma in climi più freschi , avrete bisogno di fare lavoro extra per tenerli in vita . Sun
Specie calle fioriscono quasi tutto l'anno .

Bianco calla gigli si possono coltivare in pieno sole ad ombra luminosa . Calle che producono bicolore , rosa, viola o giallo fiori sono ibridi e crescono e fiore meglio in pieno sole ad ombra parziale . Felci Boston non possono essere coltivate con successo in pieno sole - hanno bisogno o ombra . Una piantagione di fondazione lungo il lato est di una casa è bene per calle e felci Boston . Essi avranno fresco sole del mattino diretto lì con ombra nel pomeriggio e la sera . Una zona paesaggistico sotto gli alberi ad alto fusto con tonalità brillanti o pezzato è anche un buon posto . Calla giglio ibridi non possono prosperare nei livelli di luce inferiori ma saranno crescere e fiorire .

Suolo Requisiti

test del pH del terreno 3-6 mesi prima di piantare il Boston felci e calle . Il terreno deve essere acido con un pH di circa 6 . Mescolare zolfo nel terreno per abbassare il pH . Il tasso di applicazione dipende da quanto si deve cambiare il pH e il tipo di terreno nel sito di impianto , ma può essere circa 1/10 £ zolfo per ogni 10 metri quadrati per diminuire il pH di 0,5 punti . Terreno argilloso pesante richiede più zolfo per abbassare il pH . Il terreno deve essere ricco di sostanza organica . Mescolare torba , terriccio di foglie , compost o letame ben invecchiato nel terreno prima di piantare.
Impianto e umidità Requisiti

felci Boston e calle bianche crescono ad una altezza e larghezza di 2 a 3 metri . Gigli ibridi calla sono disponibili in una varietà di formati . " Rubylite Pink Ice " (Zantedeschia " Rubylite Pink Ice " ) , ad esempio , cresce fino a un'altezza di 12-18 centimetri e una larghezza di 6 a 12 pollici . Felci Boston e grandi calle dovrebbero essere piantati 18 centimetri di distanza. Piccole calle ibride possono essere piantati 12 centimetri, ma quando piantato accanto a felci Boston e grandi gigli calla , essi dovrebbero essere piantati 18 pollici a parte per consentire la dimensione mature delle piante più grandi. Li pianterò in primavera, quando non vi è più alcun pericolo di gelo . Stendere 2-3 pollici di pacciamatura organica intorno a loro per contribuire a mantenere l'umidità e l'acqua come la frequenza necessaria per mantenere il terreno uniformemente umido . Il terreno deve essere umido , non inzuppato .

Umidità

felci Boston e calle bisogno di condizioni umide a crescere e apparire al meglio . In climi asciutti , si consideri che incorpora una caratteristica dell'acqua nel paesaggio tropicale . Una caratteristica di acqua più grande potrebbe includere una cascata e mensole di pietra piatta per impostare le piante su . Per una caratteristica dell'acqua più piccola , affondare una padella larga , come una vecchia caldaia di zucchero, o stagno preformato , nel terreno e riempire con acqua per fornire interesse aggiunto e una maggiore umidità. Disporre le felci Boston e calle intorno alla piscina . Gigli di calla specie possono essere coltivate in acqua 1 metri di profondità .

Climi freddi -Inverno

in climi freddi, felci Boston e calle possono essere affondate nel terreno in loro contenitori per facilitare il sollevamento in autunno . Utilizzare un fast- drenante , invasatura mix a base di torba per piantare le felci Boston e calle in contenitori . Rimuovere piattini di cattura dai fondi dei contenitori. I fori di impianto deve essere sufficientemente grande da contenere l'intero contenitore con il bordo superiore a livello del suolo . Stendere pacciame sopra le cime dei contenitori per nascondere loro . In autunno , quando le temperature cominciano a scendere sotto i 50 gradi Fahrenheit , sollevare i contenitori e portarli in casa .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006018198.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.