# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Fiore Bed & Specialty Gardens >> Content

Stili di piantagione Dutch

Da " Tulipmania " nel 17 ° secolo al " Dutch Wave" responsabile per influenzare innovativo giardinaggio contemporaneo , gli olandesi hanno diffuso il loro amore per il giardinaggio in tutto il mondo . L' Olanda è fortemente limitata dalla sua geografia , ma i giardini sviluppato lì , ed esportato ampiamente , sono stati adattati con successo a parchi e praterie , nonché cortili . Un paio di famosi architetti paesaggisti e uno molto famoso spettacolo di giardino sono emblematici di varie e mutevoli stili di impianto olandesi. Tulipani e altre cultivar

Ogni anno , i leggendari giardini di Keukenhof , un'ora da Amsterdam , aperti al pubblico per otto settimane in primavera . I giardini del castello ospitano quasi un milione di visitatori che occhieggiano i 7 milioni di bulbi di tulipano e altri giardini formali e informali in mostra . Keukenhof mostra le aiuole classici e decorativi che la massa di un colore , una cultivar , colori contrastanti o laureati formati di tulipani all'interno dei confini attenti . Si crea anche un display a tema ogni anno , interamente fatta di fiori primaverili luminosi che formano un quadro , visibile a distanza , profumati e colorati da vicino . Le piantagioni geometriche delle annuali colorati sono ampiamente copiati nei parchi comunali , spazi pubblici, orti e giardini del museo . Keukenhof potrebbe creare le cupole di San Pietroburgo in tulipani e giacinti . Una città con lo stile piantagione forza paesaggio la sua mediana strada con letti solidi di tulipani brillante rosso o giallo , entrambe le espressioni stili sullo stesso spettro esuberante .
New perenne movimento

Vita Mien Ruys ' attraversato quasi tutto il 20 ° secolo e il suo stile fantasioso influenzato profondamente la gardenscaping olandese visto oggi . Ruys ha sviluppato un disegno geometrico obliquo per modellare i suoi giardini , impostando percorsi e impianti ad angoli di case. Anche quando i suoi sentieri raddrizzato e le sue trame divennero quadrata e più tradizionale , ha continuato ad evolvere uno stile di firma - i confini permanenti . Ruys usato perenni come le ossa di un paesaggio di ricambio che anche incorporato materiali inaspettati come traversine ferroviarie e plastica riciclata . I suoi giardini modello , in mostra in Olanda , dispongono di un mazzo di piattaforme di plastica meandri attraverso una palude fortemente piantato, percorsi finitrice fatte di ciottoli in piastrelle di pietra , di estrema semplicità , un sacco di giochi d'acqua ed erbe ornamentali . Lavoro Ruys 'stata una partenza dalle trame vivide di annuali che di solito caratterizzano i giardini nei Paesi Bassi .
Natural Style Piantare

Piet Oudolf è uno dei più noto e ricercato paesaggisti giardino che lavorano oggi . Di alto profilo giardini olandese dell'architetto del paesaggio , come i motivi di Battery Park City nel Lower Manhattan e la High Line , un vecchio traliccio ferroviario di recupero rivolti parco nel centro di New York City , si sono diffuse il suo vangelo in tutto il mondo . Oudolf propaga molti dei suoi impianti nel proprio vivaio e si fonde ettari di erbe e piante perenni non invasivi , giustappone le piante da un paesaggio naturale con cultivar inaspettate ma compatibili , utilizza enormi derive di un unico impianto per creare un potente stato d'animo e li infila con impianti irregolari per momenti più stravaganti . Si potrebbe utilizzare una siepe formale ritagliato accuratamente posizionato in un ambiente naturale informale . Disegno di Oudolf per il giardino botanico Toronto è una prateria di fiori di campo ed erbe che portano ad un edificio pesantemente coperto da rampicanti che sono verdi in estate , rosso rubino nel mese di ottobre , e una contorta arazzo marrone di linee in inverno .



Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090387.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.