Idealmente , una serra dotata di finestre per la ventilazione . Dovreste essere in grado di aprire e chiudere le finestre come meglio credi . Nelle calde ma non giorni caldi , aprendo una finestra può dare l' effetto serra sufficiente ventilazione per mantenere il sangue freddo . Alcuni giardinieri usano alzacristalli automatici a energia solare . Questi aggeggi aprire e chiudere le finestre in base alla temperatura quando non si è a casa .
Tifosi messa in finestre o porta della serra è un modo per ottenere l'aria circola e raffreddare la serra . Negozi di alimentazione Gardener vendono i fan che vengono con i pannelli solari . Questa è l'energia efficiente , conveniente e sicuro . Non ci sono cavi per l'esecuzione dalla casa alla serra .
Teli ombreggianti
climi caldi e secchi , teli ombreggianti evitare il surriscaldamento in serra bloccando luce diretta del sole . Teli ombreggianti sembrano teloni neri e sono disponibili nei negozi di alimentazione del giardino . Teli ombreggianti sono poggiate sulla parte esterna della serra . Sono utili ed efficienti; tuttavia , essi non devono essere lasciati sulla serra all'infinito . Fanno bloccare sia il calore e la luce , in modo che quando si utilizza un panno ombra, ricordati di togliere la mattina e nel tardo pomeriggio in modo che le piante all'interno della serra ricevono abbastanza luce solare .
Acqua e Irrigazione
Un muro d'acqua sulla parete sud all'interno della serra contribuirà a mantenere la temperatura della serra . Acqua prende in calore durante il giorno caldo , che mantiene l'interno del dispositivo di raffreddamento serra , ed emette il calore durante la notte , che mantiene l'interno della serra caldo mentre fuori è freddo .
Pareti d'acqua può essere nulla dalla pila bottiglie di acqua da disegni di fantasia con fontane in movimento . Per un buon " fai da te" muro d'acqua serra solare , pila casse di latte sulla parete meridionale all'interno della serra . Mettere brocche gallone di acqua all'interno delle casse . Dipingere le brocche gallone nero o tingere l' acqua all'interno nera. Nero prende in calore meglio di altri colori . Fissare tetti massimi ermeticamente per evitare che le zanzare .
Un altro modo di utilizzare l'acqua per raffreddare una serra è quello di spruzzare l'interno con acqua . Questo deve essere fatto frequentemente ad avere un effetto permanente sulla temperatura della serra . Un sistema di nebulizzazione automatico sia irriga e raffredda la serra .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/flower-beds-specialty-gardens/1006090508.html