Utilizzare una bussola per trovare l'orientamento del vostro giardino .
Fare un piano sito ed effettuare un'analisi ombra. La quantità di luce solare diretta un giardino riceve è il fattore più importante nella scelta di piante che farà bene . Disegnare un abbozzo del giardino con un pad e matita . Utilizzando una bussola , a piedi, il giardino , il controllo che le porzioni rivolte a nord , sud, est o ovest e annotare l'orientamento del piano . Dividere il piano in diverse sezioni . Le sezioni possono riguardare la pendenza del terreno o di impianti esistenti o caratteristiche come un patio; essi non devono essere uguali dimensioni . Controllare le aree del precoce e metà mattina , mezzogiorno, pomeriggio e nel tardo pomeriggio . Determinare il livello all'ombra di ogni sezione del sito e notare che sul piano .
Sito Modifica
rimuovere i rami degli alberi più bassi per ridurre ombra.
Prendere provvedimenti per aumentare la quantità di luce solare nel giardino di casa , soprattutto se la maggior parte del lotto è costituito da ombra completa o densi . Tonalità chiara è necessaria per gli impianti a fiori e prevenire il vostro giardino dall'essere un mare di verde . In primo luogo , rimuovere qualsiasi pennello , erbacce e vecchi , arbusti sgradevoli che ingombrano il sito . Anche se un cantiere si affaccia verso nord , la condizione di luce più bassa , sarà ancora avere un po ' di luce proveniente da est e ovest ai lati del lotto . La rimozione delle barriere in questi settori contribuirà a illuminare ampie parti del giardino . Nella maggior parte dei casi , la rimozione di rami più bassi degli alberi ad alto fusto aggiornerà le condizioni di luce sotto di loro .
Analisi del suolo
Spremere un campione di suolo per determinare il livello di umidità .
Determinare se il terreno è umido , secco o media . Tonalità asciutta si verifica più spesso sotto gli alberi maturi con spessore, sistemi di radici ben sviluppate . Garden center vendono metri di umidità che misurano i livelli d'acqua del suolo , ma si può anche eseguire un semplice ciuffo mettervi alla prova . Scavare un paio di centimetri di terreno che si desidera testare , tenere nel palmo della mano e stringere . Terreno è umido se forma una palla e lascia un contorno umido nel palmo della mano . Se il terreno non si formerà un ciuffo con la pressione , è asciutto . Terreno medio forma un ciuffo poi si rompe quando rimbalzato nel palmo della mano . Alcuni giardini varieranno con tonalità asciutta sotto gli alberi o in zone rialzate e ombra media o umido nelle zone più basse o vicino a un ruscello . Si noti il livello di umidità del terreno per ogni sezione del piano
Piano letti .; Caratteristiche
Utilizzare una statua di fornire un punto focale sotto gli alberi .
Selezionare punti di vista , dove potrete godere del giardino . Indagare la vista da cortili, ponti , panchine e percorsi . I giardini all'ombra di maggior successo a migliorare la funzionalità del cantiere , fornendo ristoro per l'occhio. Zone d'ombra sono naturalmente più fresco nei mesi caldi , ma non sempre sembrano rinfrescante. La chiave per mantenere la rilassante vista è quello di variare materiali vegetali per colore , dimensione e consistenza . Miscela piante e arbusti per fornire consistenza grandi e piccoli a foglia . Utilizzare varietà di colori delle foglie e dei fiori per fornire una gamma di colori ogni stagione . Determinare dove la privacy potrebbe essere migliorata con arbusti e piante più alte . Notare la posizione dei letti previsti floreali , le caratteristiche ed arbusti sul piano sito .
Selection Flora
Selezionare impianti che funzionano con la luce e le condizioni del terreno .
Utilizzando la tua luce e le analisi del suolo , selezionare le piante per letti e contenitori che si desidera aggiungere . Consultare il tag di vivai per il livello di luce e di umidità esigenze di ciascun impianto . Per fornire continuo interesse multi- stagione , pianta una varietà di bulbi primaverili , estive annuali , piante perenni , fioritura arbusti a foglia caduca e arbusti sempreverdi . Iris nano giapponesi, primule , Trillium giallo e Astilbes fare bene in umido, condizioni di ombra . Piante da fiore che non mente tonalità asciutta luce includono ortensie foglia di quercia e Heucheras . La maggior parte dei giardini all'ombra hanno aree che beneficeranno l'aggiunta di ellebori , felci perenni e hosta e arbusti da fiore come azalee e viburno . In caso di dubbio circa l'idoneità di un impianto , chiedere al personale del centro giardino se lo farà lavorerà nella vostra posizione.
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006018430.html