Stagni può essere naturalmente creato o costruito dagli esseri umani per produrre rimozione degli inquinanti da una zona di costruzione e di consentire il deflusso delle acque piovane che si verifichi . La zona intorno a uno stagno viene spesso classificato per consentire eventi di acqua piovana e la pioggia per scappare in un laghetto che è posizionato lontano da falde acquifere per evitare il trasferimento di inquinanti nelle acque sotterranee . L'ubicazione e la costruzione di stagni è controllato da statali e locali codici di costruzione del governo - per esempio , in Idaho uno stagno deve essere situata ad almeno 20 metri da una fonte di acque sotterranee per evitare la contaminazione
vegetazione .
la stabilizzazione a lungo termine di un pendio attorno ad uno stagno viene completato con l'aggiunta di vegetazione; per esempio , i semi e le piantine sono piantati su un pendio per ridurre gli impatti dell'erosione . Erbe sono spesso utilizzati per tenere un terrapieno in posto, che crescono meglio quando sono immessi nei terreni nativi della regione del laghetto . Dove i terreni nativi non vengono utilizzati , terreni di riempimento adeguatamente compattati devono essere utilizzati che sono liberi di suoli superficiali sciolti , radici e detriti organici . Erbe possono essere posizionati su un pendio stagno sia come semi o zolle di fornire stabilizzazione. Vegetazione dovrebbe essere piantato su un pendio stagno alla prima occasione concreta per stabilizzare il pendio il più presto possibile .
Controllo
Il controllo e la stabilizzazione di un stagno pendenza mentre la vegetazione si sta affermando nel terreno l'uso di una coperta controllo dell'erosione ( BCE) o mezzo di crescita flessibile ( MGF ) . Questi materiali possono essere prodotte da geotessili che possono rimanere in posizione per tra 12 e 24 mesi a seconda del tasso di crescita della vegetazione sul pendio stagno . ECB e FGMs sono usati per tenere i semi appena piantati e piantine in atto e fornisce protezione dall'erosione causata dalle piogge e gli eventi di pioggia pesanti.
Design
Per garantire il corretto progettazione di un laghetto e le pendici intorno ad esso ogni stagno dovrebbe essere progettato da un ingegnere civile geotecnico , il Dipartimento Idaho di Qualità Ambientale relazioni. Disegni ingegnere civile sono tenuti in alcune normative statali per laghetto piste 6 metri di altezza e più alti . Disegni dovrebbero includere la valutazione di due anni e 10 anni i livelli di acqua nello stagno , con adeguate tubazioni di aspirazione e di scarico .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091105.html