Uno dei modi migliori per rafforzare suolo è coprendolo . Quando la terra viene lasciata nuda , il terriccio viene eroso dal vento , pioggia e neve . Le erbacce crescono rapidamente , fornendo una certa protezione per il suolo , ma un'alternativa migliore è quello di letti pacciame di fiori, sentieri e alberi con trucioli di legno , ghiaia, compost o corteccia. Giardini pacciamatura vegetale con erba non trattati o paglia . Piante tappezzanti Piante sotto gli alberi o sui pendii ripidi dove falciatura è difficile. Groundcovers solitamente hanno radici fitte e fogliame che mantengono il suolo in luogo e prevenire l'erosione . Dopo la raccolta le verdure , piantare una coltura di copertura , come la segale annuale o veccia peloso . Queste colture prevenire l'erosione durante l'inverno e forniscono nutrienti nella primavera successiva , quando sono scavate sotto in preparazione per la semina primaverile . Alcuni addirittura sopprimere la germinazione delle infestanti .
Materia organica
suoli sani sono animate da microrganismi e materia organica in decomposizione . Questi suoli usano l'acqua in modo efficiente , forniscono nutrienti adeguati per le piante e sono meno soggette ad erosione di terreni asciutti e senza vita . Incorporare concime, compost , torba o foglie triturati in orti ogni caduta . Vestito Top letti perenni , alberi e prati con compost così . Il compost funziona lentamente nel terreno e, nel tempo , può migliorare significativamente la sua consistenza .
Barriere
Barriere , come frangivento e recinzioni, possono rafforzare terreno proteggendo giardini di forti venti o piogge torrenziali . Pianta frangivento viventi con siepi o alberi nei venti prevalenti direzione si verificano nella vostra zona per rallentare venti dannosi . Legno , mattoni e pietra recinzioni offrono una certa protezione pure. Frangiventi non solo riducono l'erosione del suolo , ma proteggono le piante dai danni e ridurre l'inquinamento acustico .
Drenaggio
forti piogge portano rapidamente terreno di distanza , soprattutto sui pendii ripidi . Installare tubi di drenaggio perforati sotto la superficie del suolo per prendere l'acqua e deviarlo . Compilare zone basse e quindi l'acqua non pozzanghera, e costruire terrazze per rafforzare il terreno in pendenza .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091163.html