Wisteria ha 10 specie, due natale negli Stati Uniti e gli altri nativi dell'Asia orientale . Le versioni più comuni giardinieri usano sono i frutescens americana Wisteria Wisteria sinensis e dalla Cina . Entrambe le versioni producono 12 - a 18 pollici lunghi grappoli di fiori aromatici che fioriscono in primavera e crescono sulle viti lunghe da 25 a 30 piedi. Frutescens fiori con le foglie e fiori sinensis prima che le foglie si formano sul resto della pianta .
Piantare Wisteria
Wisteria ama una posizione soleggiata nel cortile , nei pressi di un recinzione , traliccio o pergolato . Non ama essere spostata , quindi prima di impianto , assicurarsi che si sta mettendo in cui si può rimanere indisturbato per ben 50 anni. Questa è una pianta che vive di abbandono , in modo da aggiungere letame , torba o compost per il vostro buca d'impianto e assicurarsi di fornire un buon drenaggio e un palo di sostegno poi lasciarlo solo .
Formazione
Se preferisci le tue glicine come un cespuglio o un albero piuttosto che una vite , ha bisogno di essere addestrato . Per addestrare la vite in un albero , potare indietro tutti i viti ad eccezione del più robusto uno. Fissare questo vitigno ad un palo robusta e mantenerla libera di germogli fino a raggiungere l'altezza desiderata. Potare off la crescita suggerimento per poter cominciare a espandersi , prendendo forma di albero . Caduta regolare potatura mantiene il cespuglio a forma di glicine .
Attenzione
Wisteria sinensis è ampiamente utilizzato negli Stati Uniti , è stato determinato da una specie invasiva . Perché può tollerare ombra e meno-che - ottimali condizioni del suolo , questa specie di glicine può invadere aree forestali e soffocare il sottobosco naturale . Se si sceglie di crescere Wisteria sinensis , assicurarsi che i fiori non finiscano in un ruscello locale o fiume , e non gettano ritagli in zone disabitate .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091444.html