Per un cortile inclinato , avrete bisogno di prendere un ulteriore fattore in considerazione nella scelta di piante. A parte le esigenze di luce del sole e del suolo di varie specie , un prato in pendenza molto probabilmente significa che alcune aree del vostro giardino sono molto ben drenati , mentre altri ricevono un ulteriore strumento di irrigazione. Prima di iniziare a piantare , verificare l'umidità del terreno alle parti più alte e più basse del giardino . Se si nota una sfumatura tagliente, consultare il proprio interno orticolo locale circa le piante che sono particolarmente adatti a te che fare bene in luoghi relativamente paludose e aride . Per i pendii molto ripidi , pianta tentacolare copre di terra , che vi aiuterà a proteggere contro l'erosione .
Designs
È possibile introdurre molte caratteristiche del progetto in un cantiere inclinata che migliorerà la sua bellezza e la salute dei suoi impianti . Per utilizzare la sezione basse ai piedi di un ripido pendio , installare un "fiume secco" delle pietre decorative o rocce . Ciò elimina il problema di trovare un impianto adatto per questa zona umida . Per una variazione sullo stesso principio , installare finitrici lastricati su ghiaia porosa per una passeggiata funzionale o superficie patio . Sarà ridurre il deflusso , rispetto ai hardscaping impermeabile.
Terrazzamenti
Per evitare le complicazioni connesse con un cantiere in pendenza , è possibile aggirare loro interamente la costruzione di una serie di terrazze . Pensate ad un cantiere inclinata come una rampa e terrazze come una serie di gradini bassi . Se necessario, utilizzare mattoni o pietre per costruire muri di sostegno brevi per ogni terrazza . Come si divide il cortile in livelli terrazzati aiuterà a definire i vari spazi, come un salotto , un orto dedicato o un giardino roccioso.
Bonifica
una variazione pratica sull'elemento " fiume asciutto " , scavare in fondo al tuo " letto del fiume ", con una leggera pendenza , a circa 1-3 gradi . Orientare questa trincea quindi drena in una presa ad una estremità . Riempire con sassi o rocce , proprio come per il progetto " fiume asciutto " . Conosciuto come uno scarico francese , questo elemento contribuirà a bilanciare il livello di umidità in varie parti del cantiere e alleviare eventuali zone basse acquitrinosi .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-basics/1006091563.html