Il caprifoglio tromba è un vitigno fioritura di pieno sole , entrando cultivar tra cui Blanche Sandman e Alabama Crimson . Le viti bouganville sono un gruppo di 14 specie amante del sole provenienti dal Sud America . Alba e prolifico sono specie di glicine cinesi che sono stretti rapporti con i tralci di glicine giapponesi e americani; tutti fanno molto bene in pieno sole. Moonflower , jicama , corona viola , agrodolce americano , fiore di gloria , tazza e piattino vite , Carolina gelsomino giallo e l'igname ornamentali sono vitigni pieno sole pure.
Geografia
pieno sole o no , alcuni vitigni non sono specie adatte per le regioni con tempo freddo , mentre altri hanno pochi problemi crescenti al fresco del Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta degli Stati Uniti . Un'opzione per USDA zona 3 è il glicine cultivar Kentucky chiamato Blue Moon , mentre agrodolce americano è un vitigno pieno sole nativo per questa zona . Zona 4 candidati includono tromba caprifoglio; i glicini si stabiliscono bene in zone come refrigerati come zona 5 . Solo climi caldi supportano corona viola , vite di cipresso , moonflower e yam ornamentali .
Caratteristiche
bacche colorate sono una caratteristica ornamentale prezioso di vitigni quali la tromba caprifoglio e agrodolce americano . Fiori attraenti e spesso profumati sono meglio di molti di questi vitigni , compresi i glicini , caprifogli , buganvillee e vite corallo. Mentre alcuni dei vitigni crescerà in ombra parziale , producono più fiori quando in pieno sole; amaro è un esempio di questo . Ricco, fogliame verde che copre una struttura o cresce di spessore sufficiente a servire come copertura del terreno è una parte importante della vite. Carolina gelsomino giallo della partita è sempreverde , trasformando tonalità di giallo o viola in inverni freddi .
Usi
Alcuni dei vitigni pieno sole più piccoli, come corona viola , il lavoro come piante del contenitore e sono adatti per l'uso su portici , pergolati e recinzioni . Appesi a pergolati e pergole sono usi possibili per i glicini , ma le varietà giapponesi e cinesi richiedono una struttura robusta per sviluppare in quanto hanno grande massa quando sono maturi . Le viti più lunghe come agrodolce , in crescita a lunghezza di circa 20 metri , sono versatili che si possono formare su diverse strutture , tra cui recinzioni , muri e pali, o usarli per terra per mascherare mucchi di roccia sconvenienti o ceppi .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006091787.html