# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Viti esterne che tengano pienamente Sun

Vines sono utili per giardinieri come fonti vegetali , piante di ombreggiatura e ornamenti . Molte vite preferiscono pieno sole , nel senso che ricevono esposizione al sole pieno . Se necessario , però, alcuni ceppi sono in grado di crescere in sole parziale . Vines hanno la capacità di crescere rapidamente e , poiché hanno poco profonde o radici , contare su di arrampicata altre strutture (alberi , recinzioni e tralicci ) per il supporto . Queste piante sono anche in grado di crescere sul terreno . Verdure

viti verdura sopportano le verdure , una parte commestibile della vite oltre a frutta o semi della pianta . Conosciuto anche come spugne vegetali , zucche luffa crescono in ambienti tropicali e preferiscono pieno sole , ma la pianta è in grado di fiorire in ombra parziale . Due specie luffa - luffa acutangula e luffa aegyptiaca - producono zucche che sono commestibili per l'uomo. Altri ortaggi e viti che crescono in pieno sole sono i piselli , zucche e zucchine . Maggio e giugno è quando zucche agricoltori vegetali e zucca ; agricoltori di solito piantare varietà di pisello hardy freddo in febbraio o marzo .
Blooms continuo

Alcuni vitigni producono fiori più volte l'anno . Quando viti fioriscono continuamente , i cicli di fioritura di solito si verificano all'interno della stessa stagione . Bougainvillea fiori sbocciano in inverno e primavera ; tuttavia , una varietà di bouganville , Choisy , sboccia continuamente durante l'anno . Conosciuto anche come piante di carta , buganvillee producono fiori bianchi, circondati da brattee cartacee ; le brattee crescono nei toni del rosso , rosa e giallo . Una cultivar ortensia , senza fine estate , è un altro vitigno fioritura con continue fioriture. Questa pianta richiede una costante potatura delle vecchie parti di piante per fiorire continuo . Ortensie richiedono pieno sole per la migliore crescita , ma tollerano aree ombreggiate per alcune ore .
Frutta commestibile

Il frutto di un vitigno porti i semi della pianta . Mentre la maggior parte della frutta vite ' ha gusto amaro , alcune specie producono frutti commestibili per il consumo umano . Viti sono coltivate per l'industria del vino e ornamenti . Queste viti richiedono pieno sole e devono scalare un traliccio o staccionata per la migliore crescita . Secondo il programma Ohio State University Extension , marzo o aprile è il momento migliore per piantare viti. Frutto della passione e mora vitigni producono frutti commestibili e crescono in pieno sole . Maggio a luglio , quando è frutto della passione e frutta mora maturano . Entrambe le viti crescono sul terreno nei campi .
Invasiva

Quando un vitigno cresce in un habitat non nativa , è una specie invasiva . Viti invasive vengono introdotti in ambienti non- nativi dagli esseri umani , di solito come piante ornamentali in un giardino . In natura , viti invasive può essere dannoso per l'ecologia perché fuori competono piante autoctone per la luce solare e acqua . Originaria del Messico e Sud America , il morningglory cypressvine è una pianta vining che prospera in pieno sole e climi subtropicali . Morningglories maturi crescere fino a 20 metri di lunghezza . Il caprifoglio giapponese è un altro vitigno invasiva negli Stati Uniti . Questo vitigno cresce in tutta la metà orientale del paese ed è stato introdotto dal Giappone . Caprifogli giapponesi richiedono pieno sole o parziale .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006021104.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.