# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica >> Content

Fatti sul Bosso Arbusto

Il bosso comune ( Buxus sempervirens ) è un arbusto denso con molti rami e fogliame sempreverde . Utilizzato in tali applicazioni paesaggistiche come siepi e lungo le fondamenta , bosso è una pianta adatta per l'uso in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 5 a 8. Bosso è abbastanza tollerante di potatura, che consente di modellare e mantenere la sua forma . Caratteristiche

Le foglie sugli bosso sviluppano uno di fronte all'altro sui ramoscelli . Sono circa un pollice , coriacea consistenza e verde scuro sopra , ma verde giallo sulla superficie inferiore . Fiori di bosso mesi di aprile e maggio , e mentre i fiori sono profumati e attirano le api , non sono particolarmente ornamentali . Arbusti di bosso crescono tra 5 e alto 15 metri , ma sono disponibili in cultivar che maturano a dimensioni più piccole .
Requisiti Luce

Bosso gestisce situazioni di pieno sole , ma le foglie tendono di bruciare in calura estiva o cambiare i colori bronzo in inverno quando in pieno sole. Mezz'ombra è l'impostazione migliore per bosso , con la bussola che riceve sole al mattino, ma ombra nel pomeriggio . Crescere bosso in piena ombra è possibile , ma gli arbusti avrà meno fogliame .
Condizioni di crescita

Individuare bosso in terreno fresco , umido e ben drenante se possibile, per i migliori risultati ; marciume radicale si verifica in siti costantemente umide che drenano male . L'arbusto , che è nativo di Europa, Asia e le sezioni settentrionali dell'Africa , fa bene se il terreno è un po ' acida o di natura leggermente alcalino . Le radici di bosso sono così basse che niente crescerà sotto o vicino al cespuglio . Migliorare la circolazione dell'aria nei cespugli prendendo eventuali rami morti o feriti . Se nevica pesantemente, provare a rimuovere quanto più possibile dai bossi per evitare eventuali danni a fusti e rami .

Tipi

Decine di cultivar di bosso sono disponibili per l'uso nel vostro paesaggio . Elegantissima è una forma più piccola , crescente tra 3 e 5 metri di altezza . Funziona bene come una siepe bassa o pianta fondazione. Vardar Valley, hardy freddo a meno 15 gradi Fahrenheit , cresce tra 2 e 3 metri di altezza . Variegata presenta foglie multicolori . Henry Shaw è una cultivar più grande , ma ancora gestibile tra il 5 e l'alta 7 metri . Graham Blandy è un tipo stretto , ad alta crescita di 9 metri ma largo solo 2 metri .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006018936.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.