Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Landscaping & Outdoor Building >> paesaggistica Piante

Fatti sul Virginia Creeper

The Creeper Virginia ( Parthenocissus quinquefolia ) è un vitigno legnosa molto più attraente rispetto al suo nome suggerisce . Originaria del Nord America orientale , Virginia creeper ha vari usi nel paesaggio , ed è disponibile in forme cultivar . Virginia rampicante cresce verso l'alto in alberi , su strutture o sul terreno , dando versatilità che si può sfruttare per l'abbellimento . Geografia

nativo per la maggior parte della parte orientale degli Stati Uniti e la sua distribuzione si estende in Messico , Virginia rampicante sopravvive dal Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 3 a 9. Nel selvaggio , Virginia creeper prospera in un umidi terreni con un buon drenaggio , ma lo fa anche bene in terreni asciutti e anche in quelli sabbiosi . Tollerante del colore , questo vitigno predilige ancora un luogo soleggiato aperta a crescere . Resiste l'esposizione al sale , che lo rende una valida opzione per le zone costiere .
Dimensioni e caratteristiche

Virginia rampicante cresce tra lungo i 30 ei 50 piedi , arrampicarsi sugli alberi , muri, tralicci , pergole e il lato di edifici con i suoi viticci ramificati . Queste estensioni dal gambo della vite si attaccano a tutto ciò che è a portata di mano , utilizzando un disco adesivo ventosa , come alla fine del viticcio che si attacca a qualsiasi superficie piana . Le foglie sono composte , con foglioline disposte come le dita di diffusione di una mano da un punto centrale su un gambo . Da tre a cinque foglioline lunghe da 4 pollici costituiscono una singola foglia . Virginia creeper fiorisce da maggio in agosto, ma i fiori verde - bianco , oscurati dal fogliame, sono difficili da notare . Tuttavia , i fiori producono piccoli frutti blu-nero entro settembre .
Usi

La rapida crescita di rampicanti rende uno strumento per prevenire l'erosione del suolo su pendenze . Quando non le strutture si trovano nelle vicinanze , la vite cresce sul terreno , che lo rende adatto come copertura del terreno . Il Giardino Botanico del Missouri suggerisce di usarlo per nascondere ceppi o cumuli di detriti sgradevoli e rocce . Addestrare la vite di recinzioni, grigliati e muri , e vederlo crescere , li copre in breve tempo. La caduta foglie di vite americana dà un valore ornamentale , come le foglie diventano a colori come il porpora e viola. Fauna selvatica , soprattutto uccelli , mangia le bacche e le foglie di fornire un nascondiglio per i piccoli mammiferi e uccelli a rifugiarsi dentro
Cultivar

Parthenocissus quinquefolia var . engelmannii è una forma di vite americana che si differenzia dal tipo normale , con foglioline più piccole che cambiano ad una tonalità di bronzo di rosso in autunno . " Monham " è la forma più comune di vite americana al di fuori delle specie parentali . Le foglie di questo vitigno sono macchie di crema , bianco e verde , e dispongono di una tinta rosata . Entrambe queste forme crescono più lentamente e ad una dimensione più piccola di quanto non faccia il vitigno principale .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006091765.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com