# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Virginia Creeper Identificazione

vite vergine ( Parthenocissus quinquefolia ) , chiamato anche Woodbine , è un vitigno decidua legnosa che cresce spontaneamente lungo il fiume e nei boschi ombrosi tutto il Nord America orientale. Gli appassionati coltivano come pianta ornamentale e usarlo come copertura del terreno in pendenza , o permettono di scavalcare recinzioni o pergole . Questa pianta può anche avere qualità medicinali . Forma

Virginia creeper viti crescono tra i 30 ei 50 piedi di lunghezza con un 5 - a spread di 10 piedi , a seconda della struttura che la pianta è arrampicata su . La parte legnosa della vite è di colore marrone , con esfoliante corteccia. Viticci ramificati crescono dal vitigno legnosa e ventose crescono dalle estremità dei viticci , consentendo alla pianta di arrampicarsi senza la necessità di un sostegno . Il nuovo steli sono di solito verde-bruno , ma girare bruno - viola man mano che maturano .

Fogliame

Virginia creeper piante hanno foglie palmate , o foglie a forma di come la palmo di una mano , che sono composti da cinque volantini individuali che si sviluppano verso l'esterno da un picciolo centrale . Le foglioline verde scuro sono i margini seghettati . Il fogliame modifiche a un vistoso rosso o viola in autunno . Questa pianta ha una forte somiglianza al veleno edera ed è facilmente confusa , secondo il Dipartimento dell'Agricoltura Guida Flora degli Stati Uniti, ma il modo più semplice per raccontare i due a parte è guardando le foglie . Virginia creeper ha cinque volantini , mentre le piante veleno edera hanno tre .

Fiori e Frutta

Virginia creeper viti producono gambo lungo , pendenti grappoli di colore verde- fiori bianchi durante la primavera . Ogni cluster fiore è di solito tra 4 e 6 cm di diametro . I fiori non sono particolarmente appariscenti , e di solito sono nascosti all'interno di spessore primavera le foglie della pianta . Grappoli di 1/4-inch-round bacche nero-bluastro sostituiscono i fiori durante l'estate e maturano in autunno . Il frutto è pericolosamente tossico per l'uomo , ma gli uccelli e altri mangimi animali selvatici sulle bacche . Ogni bacca contiene due o tre semi.

Cultivar

Diverse cultivar diverse , o varietà coltivate di vite canadese , sono disponibili in commercio presso vivai . Parthenocissus quinquefolia " Monham " ha foglie variegate verde e color crema o bianco , mentre si aggrappa alla cultivar engelmanni agli oggetti come grigliati e pergole meglio rispetto alle specie generali . Parthenocissus quinquefolia " Variegata ", che ha foglie verdi con marcature gialle, diventa rosso o rosa in autunno .
Cura

Virginia rampicante è resistente a freddo nelle zone USDA da 3 a 9 . Si adatta bene a uno pieno sole o all'ombra completa , e possono tollerare una varietà di condizioni ambientali e di tipi di suolo . Le viti possono danneggiare le superfici verniciate e sono difficili da rimuovere , una volta stabilito , e uccideranno alberi o arbusti se è permesso di salire su di loro . Le piante auto- semi e ha la tendenza a diventare invasiva . La sua linfa può irritare la pelle di individui sensibili .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006100735.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.